News

[EVENTO] Scene it? Lights, Camera, Action!

Console tribe news - [EVENTO] Scene it? Lights, Camera, Action!

di: David "Oogabada" Liuzzi

La sera del mercoledì 13 Febbraio, nel prestigioso hotel Visconti Palace di Milano, Console-Tribe è stata invitata alla partecipazione di un altro immancabile evento Microsoft, in compagnia della tanto amata Xbox 360. L?evento era stato organizzato per far conoscere ed assaporare le gustose meccaniche di un nuovo gioco in esclusiva sulle console di casa Redmond: Scene It? Lights, Camera, Action! Questa volta l?appuntamento era dedicato sì ai videogiochi, ma in una chiave del tutto insolita, diremmo quasi ?sui generis?.
Per chi non lo sapesse, infatti, Scene It è un originale quiz-game interattivo sul cinema, che metterà a dura prova i cultori e appassionati di questa splendida arte. Grazie all?utilizzo di 4 nuovi ed ergonomici controller colorati (in dotazione nella scatola d?acquisto), i giocatori potranno sfidarsi cercando di rispondere correttamente alle 1.800 domande proposte, che si alterneranno in immagini da associare, nomi da ricordare, frasi da completare e tante altre sfide tratte da centinaia di film del panorama mondiale e anche italiano. Durante l’evento abbiamo avuto modo di testare il gioco, sfidando alcuni giornalisti appartenenti ad altre testate, e non possiamo negare di essere rimasti favorevolmente colpiti dalla forte atmosfera festosa che si respirava dopo neanche pochi minuti di prova.
Una divertente occasione per passare in compagnia le serate con i vostri amici, in alternativa ai classici giochi da tavolo, nonostante l?origine di Scene It derivi proprio dal successo riscontrato nel corso degli anni dalla versione ?cartacea-dvd? (dal 2001 sono state vendute più di 10 milioni di unità).
Il gioco è proposto al pubblico al prezzo di 59.99 ?, un costo tutto sommato ragionevole se consideriamo l?inclusione dei 4 controller esclusivi e ?la possibilità di garantire un divertimento alla portata di tutti? come ha definito in prima linea Maurizio Zazzaro, il carismatico Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. Chissà se con questo gioco, la nostra Xbox 360, riuscirà ad accaparrarsi una piccola parte di quella fetta di mercato dedicata al ?giocatore occasionale?, un vantaggio commerciale di cui Nintendo Wii si è sempre potuta vantare.
Restate sintonizzati: i migliori cinefili di Console-Tribe stanno già preparando per voi una recensione esclusiva, ovviamente sempre a patto che vi piaccia il cinema!
Altrimenti? a quando un quiz-game musicale? E uno sulla storia dei videogiochi? E uno?

A cura di B1GASS Console Tribe Redattore MultiConsole