News

Epic Games annuncia la chiusura di Paragon, i server si spegneranno ad Aprile

di: Luca Saati

Che Paragon non se la passasse bene era una cosa nota, e con il grande successo ottenuto da Fortnite, Epic Games stava cercando di capire come portare avanti il MOBA. Purtroppo però si è concluso con un nulla di fatto e la compagnia ha annunciato la chiusura dei server il prossimo 26 Aprile con tanto di rimborso per coloro che hanno effettuato acquisti nel gioco.

È con un peso sul cuore che abbiamo deciso di chiudere Paragon.

Apprezziamo davvero tutti gli sforzi che avete profuso in Paragon. Abbiamo ricevuto molte idee piene di passione per il futuro del gioco: questa cascata di premurosi suggerimenti è l’ennesima testimonianza di quanto questa community sia incredibile.

Dopo un’attenta considerazione e molte, difficili discussioni interne, siamo arrivati a un’amara conclusione: non esiste una strada sicura che porti Paragon a essere un MOBA con una quantità di giocatori sostenibile.

Non siamo stati capaci di mantenere la promessa di Paragon. Vi abbiamo delusi, nonostante l’incredibile lavoro svolto dal team, e ce ne dispiace.

Per cercare di fare ammenda, Epic offre un rimborso completo a tutti i giocatori di Paragon per tutti gli acquisti su qualsiasi piattaforma. Il rimborso verrà direttamente da Epic, non dalla piattaforma interessata.

Per richiedere il rimborso, procedete come segue.

  1. Se non giocate su PC, collegate il vostro account Epic (createne uno, se necessario).
  2. Se giocate su PC o avete già collegato l’account Epic, potete richiedere il rimborso qui.

Manterremo attivi i server di Paragon fino al 26 aprile 2018. Man mano che la popolazione di giocatori calerà, i tempi e la qualità del matchmaking peggioreranno di conseguenza.

Grazie per aver affrontato con noi questo viaggio e per la vostra dedizione a Paragon.