News

EA Sports F1 23, video per Braking Point e F1 World

di: Luca Saati

EA Sports e Codemasters hanno pubblicato un nuovo video di approfondimento di F1 23 dedicato al nuovo capitolo di Braking Point e al nuovo hub F1® World.

Il ritorno di Braking Point

La modalità narrativa Braking Point ha debuttato con successo in F1® 2021. Il primo capitolo era incentrato su Aiden Jackson, un pilota appena entrato in Formula 1®. I suoi inizi sono stati costellati di prove e sfide, tra cui la rivalità con lo spietato Devon Butler, disposto a tutto per vincere.

Quest’anno, il secondo capitolo di Braking Point vede i rivali Devon e Aiden diventare compagni di squadra nella Konnersport Butler Racing Team, la nuova scuderia approdata in F1®.

La storia di Braking Point 2 copre le stagioni 2022 e 2023. Ritroveremo alcuni volti noti e faremo la conoscenza di nuovi personaggi. Tra questi, ci sarà la nuova campionessa di Formula 2™, Callie Mayer.

Callie è la prima donna a vincere un campionato di F2™ ed è impaziente di fare il suo debutto in Formula 1®. Per la sua storia, il nostro team di autori si è avvalso della collaborazione di Jamie Chadwick, tre volte campione del mondo della W Series nonché pilota di sviluppo della Williams, che ha fornito un prezioso punto di vista interno.

Man mano che progredisci in Braking Point, le azioni in pista e fuori pista determineranno i tuoi livelli di prestazione e reputazione. Completando Braking Point con performance e reputazione superiori otterrai più ricompense.

Le decisioni che prenderai per lo sviluppo della tua auto e della scuderia, nonché le risposte che darai alla stampa, potranno consentirti di sbloccare obiettivi bonus. Completare o meno questi obiettivi avrà un impatto sullo sviluppo della trama.

Come per tutte le modalità di F1® 23, avanzando in Braking Point otterrai XP Pass Podio e potrai sbloccare le relative ricompense, oltre a quelle legate alla storia.

Se prenoti la Champions Edition di F1® 23, alcuni personaggi di Braking Point saranno disponibili come icone da usare in Carriera Scuderia.

Dopo il trionfo di Callie in Formula 2™, qualcuno tra Devon e Aidan dovrà farsi da parte? La rivalità tra i due è destinata a degenerare? Una storia piena di colpi di scena e tante altre novità attendono tutti gli appassionati di corse in Braking Point 2.

F1® World – Un hub per tutti

Ti diamo il benvenuto in F1® World, l’hub di riferimento per tutto ciò che riguarda F1®. Questa nuova funzionalità in arrivo con F1® 23 include molte innovazioni.

F1® World è un hub centrale che offre un modo nuovo ed entusiasmante di godersi le varie modalità di gioco. Include esperienze per giocatore singolo e multigiocatore, un sistema di progressi condivisi, contenuti giornalieri, settimanali e stagionali, un sistema di livello di licenza rinnovato e tanti modi diversi per giocare.

Per i nuovi giocatori, F1® World è il posto ideale per iniziare a conoscere il complesso mondo della Formula 1® e prendere confidenza con il gioco prima di affrontare la sfida del campionato mondiale.

I giocatori veterani, invece, ritroveranno in una nuova veste tutte le modalità più amate del gioco, come Prova a tempo, Grand Prix e Multigiocatore. Oltre a vivere esperienze di gioco più gratificanti, sarà possibile affrontare sfide di difficoltà crescente per ottenere vantaggi sempre maggiori.

Partecipando a eventi e sfide che varieranno nel tempo e con l’avanzare della stagione, i giocatori potranno migliorare il loro livello tecnico e ottenere potenziamenti per la loro vettura di F1® World. Di pari passo con il livello tecnico, miglioreranno anche le prestazioni dell’auto e gli eventi diventeranno più impegnativi.

Serie

Le Serie di F1® World offrono una vasta gamma di eventi competitivi per giocatore singolo che ti porteranno in un tour completo nel mondo della Formula 1®. Questi eventi toccheranno vari circuiti e modalità di gioco, con obiettivi principali e secondari da completare. Migliora le tue abilità di guida contro l’IA, domina diversi circuiti e assapora il lusso con gli eventi Supercar per migliorare il tuo livello tecnico e la tua vettura di F1® World.

Eventi giocatore singolo e multigiocatore

Una lista in continua evoluzione di eventi e obiettivi giornalieri, settimanali e stagionali offre un assaggio delle modalità giocatore singolo e multigiocatore. I contenuti di gioco si evolvono di pari passo con l’avanzare della stagione di F1®, fornendo sempre un buon motivo per tornare a giocare.

Vettura di F1® World

La vettura di F1® World è l’auto che userai più spesso in questa sezione. In F1® World potrai come sempre modificare l’aspetto di quest’auto, ma anche sbloccare potenziamenti che una volta equipaggiati ne modificheranno istantaneamente le prestazioni.

Avanzando in F1® World, sbloccherai potenziamenti come ricambi (per esempio freni e scatole del cambio) e membri della scuderia. I membri della scuderia includono un team principal, uno stratega, un dirigente R&S e gli sponsor. A ciascun ruolo è possibile assegnare contratti che aggiungono ulteriori modifiche alle dinamiche di gioco. I potenziamenti indesiderati possono essere smontati e convertiti in risorse da usare per creare altri oggetti.

Potenziare l’auto ne migliorerà livello tecnico, velocità e manovrabilità, garantendo una frenata più efficiente e rendendola più competitiva negli eventi.

Tutti i potenziamenti (sia ricambi che membri della scuderia) vengono sbloccati giocando in F1® World. È possibile ottenere ulteriori potenziamenti tramite i livelli Gratuiti e VIP del Pass Podio. Questi oggetti possono essere ottenuti più rapidamente comprando incrementi XP con PitCoin, ma non è possibile acquistare singoli potenziamenti con denaro reale.

Livello di licenza

In F1® World, F1® 23 premia chi gareggia in modo pulito grazie a un nuovo sistema di valutazione della sicurezza. Nelle Serie come negli eventi giocatore singolo e multigiocatore, il numero di penalità ricevute e il rispetto delle regole inciderà sul livello di licenza.

Una guida pulita negli eventi ti farà avanzare attraverso i gradi A-D; raggiungere gradi più alti darà accesso a stili di guida più realistici. Ad esempio, al grado D le collisioni con gli altri piloti in modalità multigiocatore sono disattivate, mentre i detentori di una licenza di grado A avranno tutti i danni abilitati, per un’esperienza più autentica.

In tutti gli eventi di F1® World basati sul livello di licenza, potrai scegliere a che livello giocare. Anche dopo aver raggiunto un certo livello di licenza, potrai sempre selezionarne uno più basso prima di affrontare un evento, se desideri un’esperienza di gioco più rilassata.

Se non vuoi che le tue prestazioni incidano sul livello di licenza, puoi disattivare l’opzione nelle competizioni multigiocatore personalizzate o nei Grand Prix offline. Se lo desideri, puoi anche creare competizioni multigiocatore personalizzate riservate ai possessori di un certo livello di licenza.

Modalità classificata rinnovata

Le Serie e gli eventi giocatore singolo e multigiocatore utilizzano la vettura di F1® World, mentre la nuova modalità classificata sfrutta veicoli dalle prestazioni equivalenti per fornire sfide in cui sia solo l’abilità al volante a fare la differenza.

A differenza dei precedenti titoli della serie, la modalità classificata ora include un sistema basato sulle divisioni. I piloti vengono divisi in gruppi da 100 giocatori ciascuno. Ogni gruppo ha una propria classifica e, in base alle prestazioni negli eventi classificati, sarà possibile guadagnare o perdere posizioni.

Alla fine di ogni settimana, i migliori giocatori del gruppo verranno promossi nella divisione successiva. Gli ultimi, invece, potrebbero essere retrocessi nella divisione inferiore. I piloti delle divisioni superiori ottengono incrementi XP Pass Podio, con bonus variabili dal 5 al 20%.

Pensi di essere all’altezza? La divisione Élite è la più ambita, e chi ne fa parte può vantarsi di avere conquistato un posto tra i migliori giocatori del mondo. Ogni gruppo è composto da piloti che giocano sulla stessa piattaforma (Xbox, PlayStation o PC), ma il crossplay è abilitato durante il matchmaking. Per la divisione Élite sarà possibile visualizzare sia la classifica crossplay globale, sia quella specifica per ogni piattaforma.

Obiettivi e Compendio

Tra le innovazioni di F1® World troviamo anche le sezioni Obiettivi e Compendio, pensate per approfondire la conoscenza della storia e del presente della F1®.

Gli Obiettivi offrono ulteriori opportunità di ottenere ricompense in F1® World e accelerare i progressi del Pass Podio.

Il Compendio è un album di figurine virtuale. Le figurine possono essere sbloccate giocando a F1® World o create usando le risorse ottenute. Collezionarle permette di guadagnare XP e ulteriori risorse per migliorare la propria vettura di F1® World.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.