News

EA ha diversi giochi Disney non annunciati in sviluppo, oltre a Star Wars Jedi 3 e Iron Man

di: Luca Saati

Secondo quanto riportato da Variety, Electronic Arts ha attualmente in sviluppo diversi nuovi videogiochi legati all’universo Disney, inclusi progetti ancora non annunciati. A rivelarlo è stata Laura Miele, presidente di EA Entertainment, che ha parlato della collaborazione in corso tra la compagnia e Disney, facendo chiarezza sui piani futuri del publisher dopo la cancellazione del gioco dedicato a Black Panther lo scorso maggio.

Miele ha confermato che EA è attualmente al lavoro su Star Wars Jedi 3, sviluppato da Respawn Entertainment, sull’ambizioso titolo mobile Star Wars: Galaxy of Heroes e sull’MMO Star Wars: The Old Republic, che continua a ricevere aggiornamenti. A questi si aggiunge anche il videogioco su Iron Man attualmente in sviluppo e, soprattutto, “alcuni altri titoli non ancora annunciati” che si basano su proprietà intellettuali Disney e Marvel.

Nel corso dell’intervista, Miele ha ribadito che l’obiettivo principale di EA è quello di mantenere “un equilibrio molto forte all’interno del nostro portfolio”, investendo contemporaneamente nella creazione di esperienze capaci di attrarre “massive online communities“, ovvero grandi comunità di giocatori connessi.