News

EA: Battlefield 1943 il gioco DD più venduto!

Console tribe news - EA: Battlefield 1943 il gioco DD più venduto!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

EA ha recentemente reso pubblici i risultati fiscali del 4° trimestre 2009 e del 1° trimestre 2010 e dalle informazioni diffuse si evince come Battlefield 1943 sia il gioco in Digital Delivery only (ovvero scaricabile solo online) più venduto.
Grandi volumi di vendite hanno migliorato i profitti e il portafogli di EA: 4 milioni di unità per FIFA 2010, Madden NFL 2010, The Sims 3, Battlefield Bad Company 2 e Need fro Speed Shift, con Battlefield 1943 che ha venduto qualcosa come 1.5 milioni di copie per entrambre le console. Per un gioco download only, il risultato è impressionante.
Battlefield 1943 ha raggiunto l’Olimpo del gioco più venduto online sorpassando titoli come GT5P (che però non è solo online) e Castle Crasher (che tra poco sbarcherà anche sul PSN).
Ci congratuliamo con Dice per aver creato un gioco facile da scaricare e a buon prezzo, ma divertente e coinvolgente, rendendo di fatto EA il primo publisher su tutte le piattaforme, a parte Nintendo, per la quale però risulta il primo publisher tra i third party (ovvero non interni alla compagnia).
Con giochi come Dead Space 2, Crysis 2, Madden e l’anticipato nuovo titolo di Medal of Honor, non c’è dubbio che EA manterrà la leadership a lungo.
Stay tuned!