News

E3 2008 – Nuovi dettagli sulla conferenza Microsoft presso l’E3 *UPDATE1*

Console tribe news - E3 2008 - Nuovi dettagli sulla conferenza Microsoft presso l'E3 *UPDATE1*

di: Justme

Oltre ad una nuova interfaccia grafica, Microsoft utilizzerà il nuovo update della dashboard per introdurre l’ormai stradiscusso sistema di avatar personalizzati. Questi ultimi, stando alle dichiarazioni di John Schappert, saranno “parte integrante dell’esperienza Xbox”.

L’update includerà, inoltre, la funzionalità “LIVE Party”, che permette la formazione di gruppi (fino ad otto giocatori) all’interno dei quali verrà permesso il libero scambio di dati ed immagini. Rivelata, inoltre, una speciale partnership con Netflix, cosa che permetterà di moltiplicare i contenuti video attualmente presenti nel marketplace: più di 10000 film e serie TV potranno essere ottenuti “senza costi aggiuntivi”. Anche Netflix farà parte di Xbox LIVE Party, permettendo i membri di un gruppo di guardare un determinato video contemporaneamente.

Microsoft ha inoltre rivelato nuovi dettagli sui prossimi tioli in uscita per Xbox360, rendendo note, ad esempio, le date di pubblicazione per Resident Evil 5 e Gears of War 2. Annunciato, inoltre, un nuovo esclusivo Xbox Live Arcade: Portal Still Alive, ovvero un sequel di Portal con molti nuovi puzzles ed enigmi da risolvere.

Jun Takeuchi di Capcom ha mostrato una demo giocabile di Resident Evil 5. Il gioco, che includerà una modalità cooperativa, verrà rilasciato in contemporanea mondiale il 13 Marzo 2009, eccetto in giappone (12 Marzo)

Cliff Bleszinski ha annunciato che Gears of War 2 verrà rilasciato il 7 Novembre prossimo, mentre Microsoft ha annunciato Scene It? Box Office Smash, sequel dell’originale Scene It.

Stay tuned per altri aggiornamenti.

*UPDATE 1*Durante l’E3, Microsoft ha rivelato che il proprio servizio Xbox Live consta di più di 12 milioni di utenti, con un aumento di una unità ogni 5 secondi. Tutti coloro che hanno acquistato presso il marketplace hanno speso in totale più di un miliardo di dollari.