News

Dualshock 3 in arrivo ufficialmente in Europa? *UPDATE*

Console tribe news - Dualshock 3 in arrivo ufficialmente in Europa? *UPDATE*

di: Simothecrow

Non sono passate molte ore da quando il sito ps3-sense.nl ha riportato quella che secondo loro potrebbe essere la data di lancio e il relativo prezzo dei giochi Platinum per PS3, dando a tutti noi la possibilità di confrontarci su questo argmento. Un’altra interessante news proviene da loro questa sera, notizia inerente al lancio ufficiale del Dualshock 3 in Europa, che segue quello avvenuto in precedenza in Giappone e in America. Il sito afferma che il joypad munito della funzione rumble sarà disponibile ufficialmente nel vecchio continente a partire dal 4 di luglio, basandosi sulla disponibilità alla vendita che alcuni shop online daranno a partire proprio da quel giorno.

Naturalmente chi ha voluto la vibrazione ha provveduto per tempo ad acquistare il Dualshock 3 per altre vie, senza attendere la commercializzazione ufficiale. Ora invece noi attenderemo ancora qualche giorno, e vedremo se il sito ps3-sense aveva ragione oppure no.
Nel caso pervenissero ulteriori dettagli e conferme, come sempre non mancheremo di informarvi quanto prima.

UPDATE: Sony ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale che conferma la disponibilità dei controller DualShock 3 a partire da Luglio 2008:

Controller wireless DUALSHOCK®3

disponibile quest’estate per PLAYSTATION®3


Tocca con mano tutta l’energia dei tuoi giochi, con la fine del conto alla rovescia per l’arrivo del controller wireless DUALSHOCK®3 per PS3?
30 giugno 2008: Sony Computer Entertainment Italia (SCEI) ha annunciato oggi che il controller wireless DUALSHOCK®3 sarà disponibile per PLAYSTATION®3 (PS3?) sul mercato italiano da Luglio 2008 al prezzo consigliato di 59,99?. L’atteso controller wireless, con la funzione di vibrazione, metterà nelle mani del giocatore un’energia davvero reattiva, dando una scossa alle esperienze di gioco su PS3?.

Non è ciò che vedi, ma ciò che senti, a fare del DUALSHOCK®3 la prima scelta di tutti gli appassionati. Dal 1998, anno d’uscita del primo DUALSHOCK per PlayStation®, ne sono stati venduti oltre 28 milioni di pezzi. Ora, il DUALSHOCK®3 promette di esaltare le potenzialità dei giochi per PS3? presenti e futuri. Grazie alla sua funzione di vibrazione, offre una maggiore interazione tra l’utente e i vari titoli – passati, presenti e futuri – che supportano tale funzionalità. Inoltre, il DUALSHOCK®3 possiede tutte le caratteristiche d’alta precisione, rapidità di reazione e sensibilità al movimento che hanno reso il controller wireless SIXAXIS? così popolare.

David Reeves, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha così commentato: “Siamo felici di confermare che il DUALSHOCK®3 sarà distribuito sui territori SCEE a partire dai primi di luglio. Speriamo di aggiungere intensità all’esperienza di gioco dei nostri fan, grazie al continuo sviluppo del sistema PS3?, sia per ciò che riguarda il software, sia per le periferiche”.

Quasi tutte le future uscite per PS3? supporteranno il DUALSHOCK®3 e il controller è già compatibile con molti dei titoli per PS3? già esistenti (è necessario l’aggiornamento firmware 1.94). Sconfiggi il terrore di una guerra contro gli alieni in Resistance: Fall of Man?, tieniti forte mentre sfrecci per le strade in Gran Turismo 5 Prologue?, o senti il brivido di una caccia al tesoro con Uncharted: Drake’s Fortune?: vivi i tuoi giochi preferiti per PS3? come non hai mai fatto prima.

La tua esperienza di gioco diventa più intensa, intuitiva e realistica con DUALSHOCK®3, l’unico controller Bluetooth® che unisce la funzione di vibrazione alle caratteristiche del controller wireless SIXAXIS?, diventando la prima scelta di chiunque voglia ottenere il massimo dalla propria esperienza di gioco PS3?.