News

Dreamcast: compleanno con sorpresa

Console tribe news - Dreamcast: compleanno con sorpresa

di: Bahamut Zero

E’ con una punta di incredulità e commozione che vi rendiamo partecipi di un grande regalo di compleanno che SEGA ha annunciato di voler fare alla sua mai dimenticata ultima console.
Per festeggiare degnamente l’anniversario dei dieci anni della sua “macchina dei sogni”, sembra proprio che la casa di Tokyo voglia ritornare nel mercato dell’hardware. Si, pare proprio sia stato annunciato il Dreamcast 2.

Non ci sono ancora immagini, caratteristiche tecniche o comunicati ufficiali a rendere tutto più vero. Una patina onirica ancora avvolge le fonti di informazione, tanto che ben faremmo a dubitare della realtà di tutto questo.
Da tempo giravano le voci di un possibile ritorno al settore hardware da parte di SEGA, ma di certo nemmeno i più speranzosi avrebbero sognato che il Dreamcast 2 potesse diventare realtà già nel 2010.
Perchè è al 2010 che puntano i quattro giochi che dovrebbero far parte della line-up di lancio della nuova console.
Essi sarebbero (il condizionale è d’obbligo, per il momento):

  • Jet Blast Radio – Un’avventura 3D sviluppata da Smilebit in cui occorrerà riportare la libertà e la speranza in un mondo oppresso e decadente.
  • Panzer Dragoon Drei – uno “shooter RPG rigiocabile all’infinito” dai livelli generati dinamicamente ad ogni nuova partita. Customizzazione di personaggi e dragoni, capaci anche di evolvere. Sviluppato dal Team Andromeda.
  • Sega D 2010 – Un simulatore di corse fuori strada con paesaggi montani mozzafiato e realistica evoluzione in real-time del tempo atmosferico, da AM5.
  • Sonic Factory – Il ritorno del porcospino Blu alla velocità che solo il 2D può garantirgli.

Come poteva mancare Sonic? La mascotte SEGA potrebbe aver trovato una nuova casa tutta per lui. Il Porcospino è l’unico ad essere degno di presentare al mondo la nuova console, e per il momento lo fa con il breve teaser che sotto riportiamo. Nel video del nuovo gioco, nome in codice Project Needlemouse, non si accenna ad un nuovo hardware, ma se diamo credito all’annuncio è scontato che si tratterà di un’avventura esclusiva di Dreamcast 2. Il tempo ci dirà se tutto questo corrisponde al vero oppure non è che un’illazione.