News

Dragon Age Dreadwolf, ex veterano della saga torna in Bioware come consulente

di: Luca Saati

EA ha annunciato che il veterano di BioWare Mark Darrah sta nuovamente lavorando con lo studio nel tentativo di aiutarlo a completare Dragon Age: Dreadwolf.

Darrah, che ora presta servizio come consulente del gioco, si è ritirato da BioWare nel febbraio 2021 dopo quasi un quarto di secolo di onorata carriera con lo studio. Oltre a Darrah, anche il team di Mass Effect si è unito ai lavori sul nuovo Dragon Age che sembra in una fase piuttosto avanzata di sviluppo a differenza del nuovo capitolo della saga sci-fi ancora in pre-produzione.

“Il nostro studio è concentrato sulla creazione del miglior Dragon Age: Dreadwolf mentre il team principale di Mass Effect continua il lavoro di pre-produzione. Continuiamo a perfezionare Dreadwolf, concentrandoci sulle cose che contano di più per i nostri fan.

Mentre colleghiamo ulteriormente questa nuova esperienza con l’eredità della serie, Mark Darrah si unirà al team come consulente, portando con sé anni di esperienza lavorando su Dragon Age.”

Samantha Ryan, vicepresidente senior e direttore generale del gruppo presso EA, ha aggiunto:

“BioWare ha una lunga storia nella creazione di fantastici giochi per singleplayer con storie potenti in cui i fan possono immergersi.

Si sono presi il loro tempo nel prossimo Dragon Age, provando cose nuove, coinvolgendo le persone giuste e assicurandosi di perfezionare il loro gioco. È normale per un gioco complesso di questo genere. Questa fase della produzione richiede tempo e lo studio vuole assicurarsi che sia perfetta per i suoi fan.”