News

DLC gratuito disponibile al lancio per Forza Motorsport 3

Console tribe news - DLC gratuito disponibile al lancio per Forza Motorsport 3

di: stopardi

Ormai sembra essere proprio diventata una cattiva abitudine delle software house, il gioco ancora deve essere rilasciato sugli scaffali e già vengono annunciati DLC a pagamento. Fortunatamente non tutti lavorano in questo modo. Microsoft, infatti, questa mattina ha annunciato che Forza Motorsport 3 otterrà un add-on gratuito che renderà disponibili nuove auto e nuovi tracciati, scaricabili esclusivamente con un buono, utilizzabile una sola volta, incluso nella confezione del gioco. Di seguito il comunicato ufficiale:

CONTENUTI SCARICABILI GRATUITI FIN DAL PRIMO GIORNO PER FESTEGGIARE IL LANCIO DI FORZA MOTORSPORT 3

Gli appassionati di gare e di automobili stanno facendo il conto alla rovescia in attesa del racing game definitivo, Forza Motorsport 3 ? disponibile dal 23 ottobre esclusivamente su Xbox 360. Con il traguardo ormai in vista, Turn 10 e Microsoft hanno deciso di rendere disponibile la lista completa di vetture e tracciati presenti nel gioco su www.forzamotorsport.net. Il giorno del lancio, questa lista aumenterà ancora grazie al rilascio di un pacchetto gratuito di macchine, ottenibile solamente usando il codice sulla tessera inclusa in ogni copia del gioco. Per festeggiare questi annunci, il team ha anche rilasciato il trailer ufficiale di Forza Motorsport 3 che contiene spezzoni del gameplay mai visti prima.

Per sopire le speculazioni e tutte le voci che si sono sparse all?interno della community di Forza, Turn 10 ha deciso di alzare il sipario sulle oltre 400 automobili e 100 tracciati presenti nel gioco. La lista include 30 Ferrari, 28 Porsche e macchine mai guidate in un gioco di corse, come la nuova Aston Martin DBS, la Dodge Viper SRT-10 ACR e la Acura ARX ALMS del 2009. I giocatori di Forza Motorsport 3 saranno i primi a poter dipingere completamente, a personalizzare e a modificare queste incredibili autovetture.

Inoltre, il Motorsports Legends Cars Pack dà ai giocatori un altro grande motivo per essere impazienti di prendere il gioco al primo giorno: 10 vetture storiche e due nuovi tracciati, il Benchmark High Speed Ring e il Sidewinder Proving Grounds. Dal 23 ottobre questo pacchetto sarà disponibile solo grazie al codice incluso in ogni copia nuova del gioco.

Il Benchmark High Speed Ring è un vecchio campo d?aviazione, comprendente anche un hangar, convertito in un tracciato da gara e campo giochi automobilistico, perfetto per le partite in multiplayer. Il circuito è caratterizzato da 3.96 miglia di superfici accidentate e di vasti spazi aperti, con un lungo ovale, una pista a otto corsie e un hangar per aeroplani all?interno del quale i giocatori possono guidare.

Il Motorsports Legends Car Pack gratuito include queste 10 auto scelte da Turn 10:

· ?65 Alfa Romeo Giulia Sprint GTA

· ?64 Aston Martin DB5 Vantage

· ?81 BMW M1

· ?60 Chevrolet Corvette

· ?69 Dodge Charger

· ?57 Ferrari 250 Testa Rossa

· ?80 Fiat 131 Abarth

· ?67 Lamborghini Miura P400

· ?71 Nissan Skyline 2000 GT-R

· ?65 Shelby Cobra Daytona Coupe

?Forza Motorsport 3? ha una classificazione PEGI 3+ e sarà disponibile in Europa dal 23 ottobre.