News

Divinity: Original Sin Enhanced Edition annunciato per console [Aggiornata]

L'apprezzato RPG di Larian Studios arriva su console

di: Luca Saati

Focus Home Interactive e Larian Studios hanno annunciato l’arrivo di Divinity: Original Sin Enhanced Edition per PS4 e Xbox One. Si tratta della nuova versione dell’RPG più apprezzato su PC nel 2014. Questa versione, disponibile entro fine 2015, includerà diverse novità, tra cui cambiamenti al sistema delle skill, implementazione della voce per tutti gli NPC e molto altro ancora. Il sistema di controllo sarà ovviamente adattato al pad e in più ci sarà una modalità cooperativa in split-screen. Il titolo verrà mostrato all’E3 2015 di Los Angeles. 

[Aggiornamento] Riportiamo il comunicato ufficiale. 

Sull’onda di un travolgente successo di critica, con quasi un milione di copie vendute su PC e più di 150 tra premi e nomination come “Gioco dell’anno”, l’RPG  Divinity Original Sin firmato Larian Studios arriva finalmente su console, con una interessante serie di novità, sotto il titolo di Divinity: Original Sin – Enhanced Edition.

Il “Miglior GDR degli ultimi anni” (PC Gamer) è stato oggetto di un restyling completo che include – ma non solo – una nuova interfaccia utente intuitiva  e pensata per i controller console   una comoda modalità in split screen, dialoghi completamente rimasterizzati e doppiati da attori di primo piano come Alix Wilton Regan e Alec Newman ed ore di nuovi contenuti ingame: quest, locazioni, un nuovo sistema di combattimento e di crafting ed una nuova trama che espande ulteriormente il già vasto mondo di Rivellon.

Maggiori dettagli saranno rivelati nel corso dei prossimi mesi, ma per qualche anticipazione vi inviatiamo a visitare il booth E3 di Divinity: Original Sin – Enhanced Edition.

Riguardo alla partnership, il CEO di Larian Studios, Swen Vincke dichiara “Molti publisher hanno dimostrato parecchio interesse a una versione console del gioco, ma quando Focus ci ha contattato, la decisione è stata rapida e facile da prendere. Ci conosciamo molto bene, avendo collaborato fin dal 2002 e questo è sicuramente un segno di reciproca fiducia e rispetto.

La recente espansione di Focus insieme alla grande energia e entusiasmo dimostrato dal loro team mi dà certezze sull’ottimo lavoro che faranno per la pubblicazione per Xbox One & PS4 di Divinity: Original Sin – Enhanced Edition.”

Alle sue parole sono seguite subito quelle di Cedric Lagarrigue,  Managing Partner  di Focus Home Interactive:  “Siamo molto orgogliosi di affiancare Larian in questo progetto. Siamo lieti di constatare come sia Focus che Larian siano notevolmente cresciuti fin dalla nostra prima collaborazione, ormai più di 10 anni fa. Come prosecuzione di questo lungo percorso, alla fine del 2015, daremo alla luce insieme a uno dei più incredibili RPG mai realizzati per console.”

Spianando la strada ad una nuova generazione di videogiocatori nel mondo dei GDR  Original Sin Enhanced Edition è caratterizzato da un gameplay isometrico, party-based, combattimenti a turni calati in una trama che vi immergerà in un universo fantasy in cui avrete piena libertà di esplorazione, grazie alla nuova interfaccia di gioco estremamente immediata. 

  • Entra a far parte di un mondo vivo e aperto. Esplora ambienti diversi , trova una miriade di creature e un’infinità di oggetti preziosi.
  • Combattimenti a turni avvincenti.  Interagisci con l’ambiente circostante e utilizza le combo di abilità e incantesimi.
  • Gioca in modalità co-op multiplayer online oppure in split-screen locale e gestisci al meglio i dialoghi con i membri del tuo party. La gestione delle relazioni tra i personaggi influenzerà profondamente lo svolgimento del gioco.
  • Scopri una trama avvincente, dai toni epici, che narra dell’origine di Rivellon. Ambientato molto prima delle vicende di Divine Divinity e di The Dragon Knight Saga, Divinity: Original Sin ti introduce in un universo familiare, ma calato in un’era diversa.
  • Un sistema di gioco non basato su classi consente al giocatore di modellare il proprio personaggio nel modo che preferisce. La possibilità di infinite interazioni e combinazioni di oggetti porta questo episodio ad un nuovo livello di libertà.

Tutte le strade portano a  Rivellon, sia che si prediliga un approccio furtivo,  le lame, i trucchi, il veleno o le esplosioni, in questa versione estesa e arricchita del “GDR dell’anno 2014” (Gamespot), che sarà presto disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, non avrete limiti.