News

Disponibile Ni No Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea

Il titolo di LEVEL-5 e dello Studio Ghibli nei negozi

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Quando dei grandi si uniscono per un progetto, il risultato non può che essere dei migliori. È il caso di Ni No Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea, titolo in esclusiva per PlayStation 3, da oggi disponibile nei negozi italiani.

L’avventura ci vede impersonare Oliver, apprendista mago in un mondo parallelo, con il fine di conseguire poteri tali da riportare in vita la defunta madre.

Ni No Kuni è edito da Namco Bandai e sviluppato dai Level-5, notissimi per titoli come Dragon Quest VIII e IX e la serie del Professor Layton. Lo stile grafico e le animazioni sono realizzate dal leggendario Studio Ghibli, uno dei pochi se non l’ultimo studio di animazione che ancora realizza i propri lavori su carta. Tra le loro opere prime troviamo Totoro, Laputa, Mononoke, ma l’elenco potrebbe continuare ancora a lungo. Come ciliegina sulla torta la colonna sonora, composta da Joe Hisaishi, già autore dei theme di un centinaio di pellicole, tra cui molte grandi produzioni dello Studio Ghibli, ed eseguita dalla Japanese Philarmonic Orchestra.

Ni No Kuni sarà sicuramente uno dei titoli che lascerà il segno in questo 2013 e che fa rimpiangere di non possedere una PS3. Prima di chiudere vi lasciamo al trailer di lancio: