News

Disponibile la demo di Octopath Traveler II

di: Luca Saati

Oggi SQUARE ENIX® ha pubblicato la demo giocabile di OCTOPATH TRAVELER II, di prossima uscita, su Nintendo Switch™, PlayStation®5 (PS5™), PlayStation®4 (PS4™) e PC (su STEAM®). Nella demo del prologo di OCTOPATH TRAVELER II puoi scegliere uno qualsiasi degli otto protagonisti e giocare per tre ore. I salvataggi potranno poi essere trasferiti al gioco completo, che uscirà il 24 febbraio 2023.

Su OCTOPATH TRAVELER II partirai per un viaggio emozionante nel nuovissimo mondo di Solistia. Sviluppato dallo stesso team che ha lavorato all’originale, che ha venduto più di tre milioni di copie in tutto il mondo*, questo capitolo migliora l’iconica grafica HD-2D della serie: un’impressionante combinazione di personaggi rétro in 2D e un meraviglioso mondo in 3D.

Con una nuova storia, nuovi personaggi e nuove funzionalità, questo titolo è ideale per chi non conosce la serie, in quanto conserva allo stesso tempo l’incanto del gioco originale per la gioia dei fan. Potrai scoprire i viaggi degli otto protagonisti molto particolari esplorano il mondo e affrontano i nemici in battaglie strategiche a turni in un’avventura completamente unica.

Tra le meccaniche di gioco nuove e ricorrenti troviamo:

  • Il sistema di Dominio e Potenza per i combattimenti: dovrai giocare in modo strategico per approfittare dei punti deboli dei nemici dominandoli e infliggendo più danni, oltre a potenziare le abilità dei viandanti.
  • Azioni viaggio: potrai interagire con i PNG di tutto il mondo in vari modi usando le azioni specifiche di ciascun personaggio, come sfidare le persone nei panni del milite o rubare gli averi altrui nei panni del furfante. Le Azioni viaggio dipenderanno a seconda del protagonista e del ciclo giorno/notte.
  • Storia e personaggi nuovi: parti per un’avventura epica nel nuovo mondo di Solistia e scopri le storie di otto nuovi viandanti; Hikari (milite), Agnea (artista), Partitio (mercante), Osvald (sapiente), Throné (furfante), Temenos (ecclesiasta), Ochette (cacciatrice) e Castti (speziale).
  • Ciclo giorno/notte: le città e le Azioni viaggio disponibili cambieranno a seconda del giorno o della notte, offrendo più opportunità per esplorare e scoprire varie cose.
  • Potere latente: un nuovo elemento che permette ai personaggi di usare una potente abilità durante le battaglie quando la barra è completamente piena.
  • Storie che si intrecciano: a mano a mano che si prosegue, verranno rivelate nuove storie tra i protagonisti che faranno in modo che la trama si intrecci ancora di più.

È già possibile pre-ordinare un’edizione standard digitale di OCTOPATH TRAVELER II per Nintendo Switch, PS5, PS4 e PC (tramite STEAM), e un’edizione standard fisica per Nintendo Switch, PS5 e PS4. È anche possibile pre-ordinare un set della Collector’s Edition** per Nintendo Switch, PS5 e PS4 esclusivamente su SQUARE ENIX Store.

Il set fisico della Collector’s Edition include:

  • L’edizione standard di OCTOPATH TRAVELER II;
  • Una raccolta di busti degli otto viandanti protagonisti di OCTOPATH TRAVELER II;
  • Un artbook di 44 pagine di OCTOPATH TRAVELER II;
  • La mini-colonna sonora su CD “OCTOPATH TRAVELER II –Extended Battle Tracks–”.

Chi pre-ordina l’edizione standard digitale riceverà il pacchetto “Provviste per viandanti”***, contenente i consumabili descritti qui sotto****, che aiuteranno i viaggiatori lungo il loro cammino:

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.