News

Disponibile da oggi Pro Evolution Soccer 2009

Console tribe news - Disponibile da oggi Pro Evolution Soccer 2009

di: al85ex

Come da titolo, è da oggi disponibile in tutti i negozi specializzati il gioco di calcio targato Konami eterno rivale di FIFA 09: Pro Evolution Soccer 2009. Di seguito il comunicato ufficiale:

L?attesa è finita!
PES 2009 è pronto al debutto.

Spettacolo, divertimento, passione e realismo:
ci sono proprio tutti gli elementi che hanno portato al successo la serie di PES

Tante le novità in PES 2009 a cominciare dal testimonial, il fuoriclasse del Barça, Lionel Messi e dalla telecronaca affidata a Pierluigi Pardo e Josè Altafini di Sky Sport

E ancora: nuove modalità di gioco, grafica superlativa, la licenza esclusiva della Uefa Champions League e tanto altro.

PES 2009: Giocare per credere!

Milano, 16 ottobre 2008PES 2009 la nuova edizione della pluripremiata serie Pro Evolution Soccer, amata da milioni di fan per l?impareggiabile gameplay e l?incredibile realismo, è pronta al debutto.

Il calcio d?inizio della nuova stagione di PES è fissato per oggi, 16 di ottobre 2008. In questa data usciranno infatti, le versioni per PLAYSTATION®3, Xbox 360, PC-DVD. La versione PlayStation®2 uscirà il 30 Ottobre, PSP® (PlayStation®Portable) il 6 Novembre e Wii seguirà nel 2009.

Per PES 2009, Konami ha lavorato per ridurre il gap tra la serie PES ed il calcio reale, e senza ombra di dubbio possiamo dire che il risultato è sbalorditivo.
PES 2009, distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros), gode di un miglioramento grafico senza precedenti per assicurare che le fattezze dei giocatori siano il più possibile fedeli alle controparti reali. Tutta una serie di nuove opzioni, permette agli utenti grande libertà d?azione grazie a nuove mosse, a un sistema di controllo innovativo e a sostanziali novità per il comparto online. Inoltre, all?interno delle versioni next gen di PES 2009 è presente, in esclusiva, la competizione UEFA Champions League, la migliore competizione per club del mondo.

Ogni aspetto del gioco è stato dunque perfezionato: grafica, sonoro, multiplayer (sia offline che online), giocabilità, modalità aggiuntive, personalizzazione e sistema di controllo in modo da assicurare la piena soddisfazione degli ApPESsionati!

L?alta qualità del gioco è garantita da un testimonial d?eccezione come Lionel Messi. Grande appassionato di PES, il fuoriclasse del Barcellona, soprannominato la Pulce per la sua statura, incarna al meglio, con la sua classe e la sua grande versatilità, lo spirito del videogioco di Konami.

Con PES 2009, divertimento e spettacolo sono garantiti.

I numerosissimi fan potranno toccare con mano l?elevato standard qualitativo di PES 2009: dal gameplay al sonoro, dalla grafica alle modalità di gioco e all?incredibile realismo, ogni elemento rasenta la perfezione.

Il punto di forza di PES , il gameplay, è stato notevolmente migliorato. Tanto per cominciare: niente più rallentamenti!
Il motore di gioco è fluido anche nelle fasi più concitate della partita, non si hanno più incertezze nel framerate. Il controllo a palla ravvicinata è ancora più realistico e completo che in passato; i dribbling sono diventati più semplici ed immediati da eseguire.
La palla è sempre stata trattata come un?entità separata, ma nell?edizione 2009 sono stati introdotti elementi quali il calcolo della resistenza dell?aria per meglio definire la traiettoria della sfera.
Tackles più ?duri? a seconda di quanto si tiene premuto il pulsante apposito.
Il realistico rimbalzo della palla potrà essere usato molto più efficacemente in partita: I giocatori potranno sfruttarlo per tentare un tiro al volo di potenza oppure per superare agevolmente le gambe dei difensori.
Le abilità sono ora meglio integrate nel gioco. Se un giocatore possiede determinate caratteristiche potrà fare cose che altri giocatori non potranno fare, come ad esempio girate veloci o dribbling funambolici. I giocatori saranno costretti a modificare il loro stile di gioco su terreno bagnato o ghiacciato.
Migliorata anche la tecnologia Teamvision, introdotta l?anno scorso ma non pienamente sviluppata. Ora i giocatori mossi dalla CPU si muoveranno intelligentemente per ricevere la palla e sfruttare al meglio i buchi difensivi. La IA riconosce le strategie migliori per segnare e accumula dati periodicamente durante la modalità Master League e Campionati.

Altro aspetto importantissimo del gioco è la grafica. Anche qui la lista delle migliorie è corposa:
per quel che concerne gli stadi, ci sono importanti aggiunte rispetto al passato; come ad esempio Wembley, arrivando a un totale di 20 stadi. Gli effetti di luce sono molto più marcati ricreando in maniera verosimile i diversi orari della giornata.
I modelli dei giocatori sono completamente nuovi, tutto è stato rimaneggiato per assicurare un?ulteriore miglioramento nei dettagli. I movimenti dei calciatori sono molto più ?personali?: nel modo di correre e calciare. E? stata introdotta, ad esempio, la classica posa di Ronaldo prima di battere una punizione.

Per quel che riguarda il sonoro, nell?edizione nostrana, potremo contare su un nuovo commento ad opera dei grandissimi di Sky Sport , Pierluigi Pardo e Josè Altafini. Ogni affermazione, durante la partita è verosimile e puntuale, con una varietà impressionante di frasi. Senza alcun dubbio la migliore telecronaca mai avuta in PES!

Passando ora alle modalità di gioco, questo è uno degli aspetti più carichi di novità. Possiamo infatti contare su 2 nuove modalità aggiuntive:
Diventa un mito – una modalità singola che permette all?utente di impersonare un attaccante o un centrocampista e giocare all?interno di una squadra gestita dalla CPU, mantenendo il controllo dello stesso giocatore per tutto l?incontro. Bisognerà quindi avere un approccio diverso dalla normale partita dove si controlla tutta la squadra. Con il procedere del gioco il vostro calciatore (che partirà da dilettante) acquisirà esperienza ed abilità specifiche per arrivare ai vertici del calcio mondiale, ma se la resa sul campo non sarà buona, sarà possibile ritrovarsi a breve in panchina o addirittura trasferiti in un?altra squadra.
Miti ? E? la versione online della modalità Diventa un mito e vi permetterà di giocare con gli amici impersonando il giocatore da voi creato.
La Master League, poi, è stata rinnovata grazie ad un?aggiunta di nuove opzioni e nuovi dettagli, volti a rendere l?esperienza ancora più godibile.
Grandissima sorpresa per quel che riguarda le licenze!
Konami, infatti, si è assicurata per i prossimi quattro anni la licenza della UEFA Champions League, per creare un?esclusiva modalità all?interno del gioco.

Inoltre tramite la modalità online prevista in PES 2009, è possibile dar vita ad entusiasmanti match fino a 4 giocatori contemporaneamente.

Grazie a tutta la serie di migliorie apportate al gioco, PES 2009 si candida a diventare la simulazione calcistica definitiva per realismo e giocabilità.

Scheda tecnica:
Titolo: Pro Evolution Soccer 2009 – Genere: Sportivo
Formato: PS3 ? X360 ? PC-DVD ? PS2 ? PSP e Wii – Publisher: Konami
Distributore: Halifax (Gruppo Digital Bros)
Data di uscita: PS3, X360 e PC il 16 di ottobre 2008 – PlayStation®2 il 30 Ottobre – PSP® il 6 Novembre e Wii seguirà nel 2009.
Prezzo indicativo al pubblico: PS3 e X360 ? 69,99 – PC ? 39,99 – PS2 ? 34,99 – PSP ? 39,99