News

Dishonored 2 – Ecco i meccanosoldati

di: Luca Saati

Arkane Studios ha rivelato nuove informazioni sui Meccanosoldati, temibili avversari che ci troveremo ad affrontare in Dishonored 2.

Ricordate i minacciosi Tallboy del primo Dishonored? Bene. Anche i meccanosoldati di Dishonored 2 saranno avversari molto temibili. Visti per la prima volta nella sala del trono della Torre di Dunwall, questi formidabili nemici non provano dolore e hanno il compito di uccidere senza esitazione.

Sono tecnicamente avanzati e praticamente privi di difetti. Dopotutto, sono stati creati da Kirin Jindosh, Grande Inventore alla corte del duca di Serkonos e brillante allievo di Anton Sokolov. Jindosh ha costruito i meccanosoldati per proteggere le proprietà degli aristocratici fedeli al duca e per rafforzare la Gran Guardia serkoniana. Tuttavia, prima di rendere la sua creazione una realtà consolidatam, Jindosh dovrà affrontare due problemi: il tempo e il denaro. Attualmente, il costo di produzione di un meccanosoldato è elevato, sebbene sia finanziato dalle tasse del duca e da cittadini particolarmente abbienti. Se i progetti del duca andranno a buon fine, Jindosh potrà finalmente costruire i meccanosoldati a un costo inferiore e in minor tempo. Una sfida complessa anche per l’ingegno di Jindosh.

Una buona notizia per Emily Kaldwin e Corvo Attano, che si troveranno ad affrontare relativamente pochi modelli operativi, perlopiù impiegati nella protezione della villa di Jindosh. Nonostante questo, il meccanosoldato non è un avversario da sottovalutare. Immune a gran parte dei poteri soprannaturali dell’Oblio, è in grado di massacrare i nemici negli scontri ravvicinati e di ridurli in cenere da grandi distanze.

UN DEGNO AVVERSARIO

Affrontare un meccanosoldato richiede una certa strategia. Innanzitutto, questi nemici sono dotati di sistemi ottici che permettono loro di vedere a 360 gradi. A meno che non siate sicuri di quello che state facendo, non avvicinatevi troppo. Essere colpiti da una delle loro quattro affilatissime lame significherebbe morire sul colpo… e sicuramente non da eroi. Senza contare che il meccanosoldato può emettere una scarica elettrica ad ampio raggio che infligge ingenti danni.

Per chi preferisce l’approccio meno diretto, il meccanosoldato si comporta in modo simile ai Tallboy, che Corvo ha già incontrato nel precedente scontro con la Milizia di Dunwall. Forza bruta e potenza di fuoco sono efficaci a patto di avere alcuni potenziamenti per armi. Con l’astuzia (o con un reindirizzatore), è possibile aggirarli o attirarli lontano. Potete anche impiegare esplosivi o mine elettriche per fermare questa minaccia finché non troverete metodi più efficaci. Scoprire come fare leva sui punti deboli di queste sentinelle meccaniche è fondamentale per neutralizzare Jindosh. (Suggerimento: una lettera del terzo tenente Fiora Diaz contiene utili informazioni in merito, ma prima dovrete trovarla…)