News

Dinkum su Nintendo Switch 2 per il primo anniversario

di: Luca Saati

KRAFTON, Inc. ha annunciato oggi il lancio di Dinkum su Nintendo Switch 2, portando il popolare simulatore di vita cozy survival sulla nuova console Nintendo. Sviluppato dal solo creatore australiano James Bendon, il gioco invita i giocatori a costruire una città, coltivare, pescare, estrarre minerali ed esplorare un mondo ispirato all’outback australiano, sia in solitario che con amici.

I possessori della versione Nintendo Switch originale possono passare gratuitamente alla versione Switch 2 tramite un upgrade pass, che include l’update Animal Tracks già disponibile su Steam. “Sono cresciuto giocando ai giochi Nintendo, quindi portare un titolo che ho creato su una loro piattaforma è incredibilmente significativo per me”, ha dichiarato James Bendon, creatore di Dinkum. “La creatività della community di Dinkum continua a ispirarmi, e sono entusiasta di far crescere questo mondo insieme ai giocatori”.

In contemporanea al debutto su Switch 2, Dinkum festeggia il primo anniversario su Steam con l’aggiornamento “The Great Bite”, che introduce una nuova isola da esplorare con scogliere scalabili, nuova vegetazione e terreni vari. I giocatori possono restaurare fari sparsi per rivelare tesori sulla mappa, oltre a nuovi oggetti decorativi, collezionabili, veicoli e feature di qualità della vita come il sistema Servo per evocare veicoli ovunque, accessori facciali e il pack di customizzazione Swag.

Per celebrare l’anniversario, fino al 7 maggio i giocatori Steam che vendono pesci a John’s Goods riceveranno biglietti commemorativi scambiabili con item esclusivi. Inoltre, Dinkum è in sconto del 20% su Steam, Nintendo Switch e Switch 2 dal 22 aprile in Nord America e dal 23 aprile in Europa.