News

Diablo IV, svelata la classe Tagliagole e nuovi dettagli sul gameplay

di: Luca Saati

Direttamente dalla Blizzcon 2021 Online arriva il nuovo trailer di Diablo IV insieme a una serie di informazioni inedite. Innanzitutto è stata presentata l’ultima classe: il Tagliagole. Successivamente sono stati svelati i dettagli sui nemici sulla qualità degli oggetti e molto altro ancora.

Il Tagliagole si siederà intorno al fuoco accanto al Druido, al Barbaro e all’Incantatrice. Questo personaggio basato sulla Destrezza è pronto a tutto, grazie alla sublime maestria negli attacchi in mischia e a distanza e alla conoscenza delle trappole e della magia dell’ombra.

  • Il ritorno di eroi leggendari: sono state rivelate quattro classi iconiche di Diablo IV, a cui se ne aggiungerà un’altra. Ogni classe mantiene la propria identità, ma ispira i giocatori con dinamiche rinnovate e divertenti:

    • Il Tagliagole è una classe rapida, mobile, letale e dotata di una versatilità ineguagliabile. I giocatori possono giocare il Tagliagole in molti modi diversi. Possono pugnalare, sparare o intrappolare i nemici e aumentare le proprie capacità di combattimento con veleni, magia dell’ombra e tecniche specializzate. Questa classe non piacerà solo ai fan dell’archetipo originale, ma anche ai giocatori di Assassini e Cacciatori di Demoni, che noteranno alcuni dei propri trucchi preferiti.
    • I Barbari portano in battaglia la potenza del nuovo sistema Arsenale, e possono trasportare ed equipaggiare rapidamente fino a quattro armi diverse per volta, assegnando un attacco a ognuna di esse.
    • Le Incantatrici manipolano gli elementi per annientare i nemici, raggelandoli fino a ridurli in frantumi, scagliando fulmini o facendo piovere meteore infuocate dal cielo su di loro.
    • I Druidi sono mutaforma selvatici che assumono la forma di lupo mannaro, orso o umano per scatenare un cataclisma naturale sulle forze degli Inferi Fiammeggianti.
  • Mostri più intelligenti, vari e letali: affronta un mondo popolato da gruppi letali di mostri diversi tra loro ma legati a livello di temi, che collaborano per costringere i giocatori a sviluppare strategie intelligenti.
  • Profonda personalizzazione del personaggio: i giocatori potranno sperimentare e scoprire innumerevoli configurazioni con moltissime opzioni come le caratteristiche primarie, l’albero talenti e abilità, il meraviglioso bottino che comprende nuovissimi oggetti leggendari e unici da collezionare, combinazioni di rune e parole runiche, e persino cavalcature personalizzabili.

  • Livelli esplorabili: livelli ripetibili all’infinito, compresi i nuovi livelli armonizzati che consentono ai giocatori di controllare il proprio destino e specificare il tipo di esperienza che vogliono affrontare.Un vt mondo da esplorare

  • Un nuovo, triste capitolo: in questa cupa era della storia di Sanctuarium, l’umanità è sotto un nuovo caotico giogo. Lilith è tornata a Sanctuarium e i giocatori dovranno esplorare questo reame infranto per saperne di più.
  • Un mondo esplorabile ed esteso: incontra altri giocatori mentre esplori cinque diverse regioni con ambientazioni uniche e abitate da nuovi pericolosi nemici. Affronta la minaccia più grave che Sanctuarium abbia mai conosciuto avventurandoti nel deserto ardente del Kehjistan, fatti strada fra le foreste infestate da lupi mannari di Scosglen, sfida le inospitali Steppe Aride, arrampicati sulle scoscese Vette Frantumate e respingi l’infestazione nelle paludi di Hawezar.I
  • Alberi Abilità: in Diablo IV, i personaggi otterranno Punti Abilità salendo di livello e potranno spenderli nei nuovissimi Alberi Abilità per sbloccare un’ampia selezione di potenti abilità Passive e Attive. I giocatori potranno liberamente sperimentare le configurazioni che preferiranno e potranno modificarle ogni volta che vorranno. Queste scelte definiranno il personaggio e saranno tutte significative, quindi il costo per cambiarle sarà basso all’inizio, ma salirà con l’aumentare del livello del personaggio.
  • Il ritorno delle Caratteristiche primarie: i giocatori dovranno distribuire dei punti nelle Caratteristiche primarie come Forza, Intelligenza, Destrezza e Volontà, mentre salgono di livello e aumentano di potenza. Ogni caratteristica fornisce un bonus d’attacco e un bonus secondario di difesa. Queste scelte sono importanti e anche gli oggetti potranno aumentare le caratteristiche, ma la maggior parte di esse deriveranno dalla progressione del personaggio.RIPROGETTAZIONE OGGETTI
  • I tipi di armi contano: un pugnale sottile o una mazza massiccia non dovrebbero sembrare identici da giocare, e infatti in Diablo IV i tipi di armi modificano il modo di giocare il personaggio stesso. Tutti i tipi di armi posseggono caratteristiche intrinseche uniche che li distinguono, per esempio un’ascia può provocare Sanguinamento nei nemici.
  • Aggiornamenti sulla qualità degli oggetti: grandi cambiamenti sono in arrivo sulla qualità degli oggetti in Diablo IV:
    • Gli oggetti Magici avranno il maggior potere potenziale per singolo affisso
    • Gli oggetti Rari potranno avere fino a 5 affissi, leggermente meno potenti
    • Gli oggetti Leggendari avranno sempre 4 affissi normali leggermente meno potenti e 1 affisso leggendario. Gli affissi leggendari saranno casuali e potranno comparire in qualsiasi scomparto!
    • Gli oggetti Unici sostituiranno quelli Mitici. Gli oggetti Unici hanno degli affissi predefiniti e seguono un tema particolare, con dei poteri specifici di classe e un aspetto caratteristico.
  • Opzioni leggendarie quasi infinite: gli oggetti Leggendari sono come gli oggetti rari, ma con un affisso leggendario. In Diablo IV ci sarà un’ampia varietà di affissi leggendari, e non saranno più ristretti a un singolo scomparto, aprendo così a innumerevoli opzioni di personalizzazione in grado di cambiare il gioco, tutte pronte da studiare ed esplorare.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.