News

Diablo IV, dettagli sul supporto post-lancio

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment ha svelato i dettagli riguardanti il supporto post-lancio di Diablo IV.

Le stagioni sono pubblicazioni trimestrali che aggiungono elementi di gioco, serie di missioni (con volti vecchi e nuovi), Pass Battaglia, oggetti leggendari, cambi al bilanciamento delle classi, miglioramenti generali e altro ancora. Le stagioni introdurranno concetti e idee nuove nel mondo di Sanctuarium, disponibili a chiunque mentre ci si gode l’esperienza di base. Vogliamo che le stagioni siano momenti celebrativi, qualcosa da aspettare con trepidazione e da apprezzare con amici, amiche e altri membri della community di Diablo.

La Stagione 1 inizierà nella seconda metà di luglio, ma per affrontare questo capitolo dovrai prima completare la storia principale. Ecco perché ti consigliamo di iniziare a inseguire Lilith in anticipo, così da poterti lanciare nella Stagione 1 non appena sarà disponibile.

Se le stagioni sono il cielo notturno, allora il Percorso Stagionale è la stella polare, la tua guida luminosa. Giocatori e giocatrici potranno contare sul Percorso Stagionale per scoprire i dettagli dei nuovi contenuti a loro disponibili. Il Percorso Stagionale sarà inestimabile nel darti una mano a salire di grado nel Pass Battaglia, dato che avviene completando capitoli composti di vari obiettivi. Completare tutti gli obiettivi di un capitolo ti fornirà ricompense stagionali, come utili materie prime e aspetti leggendari per il tuo Codex del potere.

Ogni obiettivo fornisce anche una certa quantità di Favore, la risorsa utilizzata per salire di grado nel Pass Battaglia. Puoi ottenere Favore anche completando missioni, uccidendo mostri, partecipando agli eventi e in tanti altri modi.

A ogni stagione ci sarà un nuovo Pass Battaglia da cui ottenere ricompense, che prevede 27 gradi base e 63 gradi premium. Puoi ottenere oggetti cosmetici e Ceneri Fumanti dai gradi base semplicemente uccidendo mostri come faresti normalmente. Le Ceneri Fumanti sono una risorsa che può essere usata per acquistare Benedizioni Stagionali, che ti forniscono un bonus ai PE, all’oro e agli Oboli ottenuti, in base a quali benedizioni decidi di acquistare. Puoi avere più di una Benedizione Stagionale attiva per volta e puoi usare altre Ceneri per potenziare il bonus che forniscono. I bonus ottenuti dalle Benedizioni Stagionali durano fino al termine della rispettiva stagione. Dato che le Benedizioni Stagionali influiscono sulla dinamica di gioco, devi rispettare determinati requisiti di livello del personaggio per riscattare le Ceneri Fumanti necessarie per attivare le benedizioni. In questo modo, ci assicuriamo che siano ottenute raggiungendo determinati traguardi di gioco e che non sia possibile ottenere vantaggi acquistando salti di grado.

Per ottenere ricompense dai gradi premium, è necessario acquistare il Pass Battaglia Premium. Questo percorso potenziato del Pass Battaglia non fornisce potere aggiuntivo nel gioco, ma piuttosto sblocca dei gradi che forniscono oggetti cosmetici unici della stagione e valuta di Platino. Il Platino può essere speso nel negozio per acquistare nuovi oggetti cosmetici che forgeranno il tuo personaggio rendendolo il viandante che desideri essere, oppure puoi spenderlo anche per acquistare futuri Pass Battaglia. Il Platino è ottenibile solo tramite valuta reale, come i dollari o gli euro.

Nel complesso, ci sono tre versioni del Pass Battaglia disponibili. Il Pass Battaglia base, chiamato semplicemente Pass Battaglia, il Pass Battaglia Premium che costa 1.000 Platino (equivalenti a 9,99 $) e il Pass Battaglia accelerato che include tutti i vantaggi del Pass Battaglia Premium, più 20 salti di grado e l’emote Ali del Creatore, al prezzo di 2.800 Platino (equivalenti a 24,99 $).

Mentre uccidi demoni a Sanctuarium, otterrai centinaia di trasmogrificazioni, armi e pezzi d’armatura, tra cui decine di set d’armatura, tutte disponibili sin dall’uscita. Lo scopo degli oggetti cosmetici del negozio è di fornire una maggiore gamma di opzioni di personalizzazione, permettendoti di rinforzare la fantasia del tuo personaggio; nessuno degli oggetti cosmetici venduti nel negozio fornisce vantaggi di gioco oltre alla varietà estetica. Diablo è un gioco fantasy oscuro e cupo e gli oggetti cosmetici acquistabili rinforzeranno questa tematica. Rispetto agli oggetti cosmetici multi-classe ottenuti dal Pass Battaglia, quelli presenti nel negozio sono pensati per rinforzare fantasie specifiche delle classi, per cui ci saranno alcuni oggetti cosmetici unici per le classi specifiche. Il negozio è pensato come tempio dell’espressione di sé per giocatori e giocatrici; è possibile interagirci quanto si vuole, durante il proprio periodo a Sanctuarium.

Gli oggetti cosmetici venduti nel negozio ruoteranno costantemente e devono essere acquistati con il Platino. Una volta acquistato un oggetto cosmetico per una specifica classe, sarà utilizzabile su tutti i personaggi di quella classe presenti nel tuo account. Diablo IV prevede anche una funzione di acquisto condiviso, per cui il Platino o gli oggetti acquistati con esso sono legati all’account Battle.net ed è possibile accedervi da qualunque piattaforma tu voglia giocare. Il negozio è stato realizzato sulla base della trasparenza: tramite la funzione d’anteprima, potrai ispezionare gli oggetti cosmetici che stai pensando di acquistare per assicurarti che siano giusti per te. Inoltre, il negozio è intelligente: in base allo stile di gioco e alle tue preferenze estetiche, ti consiglierà oggetti cosmetici che supportano il tipo di viandante che vuoi diventare.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.