News

DGBA: Aperte le registrazioni per l’open day del 19 Gennaio 2020

di: Luca Saati

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi nata all’interno del Gruppo Digital Bros, azienda globale che opera nello sviluppo, pubblicazione e distribuzione di videogiochi, apre le registrazioni al primo Open Day per l’anno accademico 2020/21.

Domenica 19 gennaio 2020 dalle ore 15.00 alle 17.30, l’Academy ospiterà presso la propria sede in via Giovanni Labus 15/3 a Milano, tutti coloro che sono interessati a conoscere l’esclusivo metodo formativo della DBGA, grazie al quale il 78% degli studenti ha trovato un’occupazione nell’industria dei videogiochi sia in Italia che all’estero.

Per partecipare all’Open Day è necessario registrarsi compilando il modulo a questo link: https://www.dbgameacademy.it/open-day-gennaio-2020

Digital Bros Game Academy attraverso i corsi di Game DesignGame ProgrammingConcept Art e Game Art 3D, i cui programmi sono stati ideati da professionisti del settore italiani e internazionali, forma con successo figure professionali pronte per il mercato del lavoro.

In cinque anni di attività, l’Academy ha perfezionato il suo modo di operare puntando sull’unicità della propria offerta formativa. Il metodo adottato dalla DBGA si basa sul learning-by-doing, con un approccio ispirato ai modelli bootcamp, ovvero un addestramento intensivo della durata di un anno in cui gli studenti sono completamente immersi in un ambiente che replica le dinamiche e la pipeline di lavoro di uno studio di sviluppo, il tutto finalizzato all’acquisizione delle competenze tecniche e relazionali indispensabili per entrare nell’industria dei videogiochi.

Professionisti del settore, nel ruolo di Core e Specialist Trainer, guidano gli studenti in questo percorso altamente professionalizzante che prevede lo sviluppo in team di progetti sempre più complessi. I seminari & workshop completano la didattica della DBGA e rappresentano sia un momento di approfondimento che di networking. Gli incontri infatti, sono tenuti da personaggi di primo piano del settore che sono chiamati a condividere con gli studenti la propria esperienza e a fornire best-practice e una visione più ampia possibile della Game Industry.

Gli Open Day sono l’occasione giusta, per chi desidera intraprendere una carriera come sviluppatore di videogiochi, per toccare con mano quanto la DBGA propone. L’attività e i programmi dei corsi dell’Academy saranno illustrati dal Direttore Generale e Co-Founder Geoffrey Davis insieme ai Core Trainer Alberto Barbati (CT di Game Programming), Dario Deponti (CT di Game Design), Christian Steve Scampini (CT di Concept Art), Tiziana Buonvicino (Assistant CT di Concept Art) e Massimo Ribattezzato (CT di Game Art 3D).

Al termine della presentazione verrà lasciato ampio spazio per le domande da parte dei partecipanti.

Digital Bros Game Academy è una realtà consolidata nella formazione dei futuri professionisti per il mercato dei videogiochi. L’essere parte del Gruppo Digital Bros – multinazionale attiva da oltre trent’anni nel settore del Digital Entertainment che crea, sviluppa, pubblica videogiochi e li distribuisce in tutto il mondo – e poter usufruire della sua esperienza e know-how, ha permesso alla DBGA di mettere a punto una proposta formativa costruita sulle esigenze dell’industria dei videogiochi.

La metodologia della DBGA che unisce la formazione al lavoro di uno studio di sviluppo è stata riconosciuta dalla community degli sviluppatori italiani e internazionali ed è avvalorata dai dati occupazionali dei nostri studenti che lavorano presso realtà di primissimo piano sia in Italia che all’estero, solo per citarne alcune 505 GamesCrytek, CodemastersMilestone, Ubisoft Reflections, Gameloft, DR Studios, Ovosonico, 3D Clouds, Xplored.

Per ulteriori informazioni sulla Digital Bros Game Academy visitate il sito ufficiale www.dbgameacademy.it

Continuate a seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sulle attività dell’Academy.