News

Deus Ex 3 stava per diventare realtà

Ion Storm era al lavoro sul terzo capitolo della saga prima di chiudere...

di: JimmyWoods

Joe Martin all’evento VideoBrains ha rivelato che i ragazzi di Ion Storm, prima di chiudere nel 2005, erano al lavoro sul terzo capitolo della saga di Deus Ex, gli stessi già autori dei primi due capitoli stavano quindi per dare un seguito alla famosa serie ed avevano già scritto due possibili trame, Joe Martin spiega:

“La prima parla di un soldato Black Ops biomeccanico che si rende irreperibile dopo aver scoperto di essere stato usato con l’inganno. I suoi manipolatori lo rintracciano e minacciano di portarlo di fronte alla corte marziale, oltre che di attentare alla vita di sua moglie, a meno che lui non accetti un ultimo incarico. È interresante che le missioni avrebbero alternato flashback e nuovi avvenimenti”

“La seconda storia inizia subito dopo la fine di Deus Ex, con la distruzione di tutte le comunicazioni globali. In questa trama si sarebbe investigato sul collasso, cercando di salvare la propria sorella da un culto emerso nella situazione di caos”.

Un peccato per i molti fan della pluripremiata serie, ricordiamo che successivmanete a Deus Ex 2 (Deus Ex: Invisible War) nel 2011 usci un prequel, Deus Ex Human Revolution, sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix.