News

Dettagli sulla companion app di Tearaway Unfolded

Personalizza il mondo di Tearaway dal cellulare

di: Luca Saati

Con un post rilasciato sulle pagine del Playstation Blog, MediaMolecule ha svelato nuovi dettagli sulla companion app ufficiale di Tearaway Unfolded.

L’app Companion funziona usando la PlayStation®App ufficiale che può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e utilizza la funzionalità “Secondo schermo” trasformando il tablet o lo smartphone in un altro schermo di gioco! L’App ufficiale di PlayStation è disponibile su cellulari e tablet, inoltre si può utilizzare la funzionalità del secondo schermo anche tramite PlayStation Vita, quindi potrete interagire con il mondo di Tearaway™ Avventure di carta attraverso svariati dispositivi.

Uno dei modi principali di interagire con il mondo cartaceo è tramite il caro vecchio tappetino da taglio! Quando aprite l’app, vi vengono presentate varie opzioni. Se prendete l’icona delle forbici sulla sinistra, si apre il tappetino da taglio, dove potrete scatenare la creatività e disegnare tutto quello che volete! Un cuore, un fiore o qualsiasi altra cosa. Poi premete l’iconcina del francobollo nella parte superiore dello schermo e la vostra creazione sarà spedita in gioco in un istante e la vedrete volare in cielo!

Potrete anche usare la macchina fotografica del vostro dispositivo (se presente) per scattare foto nel mondo reale da importare sul tappetino, pronte a essere tagliate e incollate dove volete. Per accedere a questa funzione, basta premere l’icona della macchina fotografica al centro della pagina principale dell’app per attivarla e iniziare a scattare. Le foto possono anche essere usate per aggiungere texture al mondo di gioco, trasformando la carta sulla quale si trova il vostro Messaggero!

Mentre esplorate il mondo di Tearaway per lasciare il vostro segno, non dimenticate di personalizzare il Messaggero! Quando accedete alla schermata di personalizzazione potete avviare l’app e usare il tappetino per creare nuove forme, decorazioni e costumi, oppure per scattare foto con la macchina fotografica del dispositivo e personalizzarle ulteriormente sul tappetino dando vita a un Messaggero originalissimo! Volete aggiungere la barba a Iota? Cambiare gli occhi di Atoi? Con l’app tutto questo è possibile!

Una cosa fantastica dell’app è la sua sensibilità al contesto. Chi la utilizza può influenzare in tempo reale il gioco sulla console. Se un vostro amico scatta una foto tramite l’app, ad esempio, questa apparirà anche nel gioco e potrete tagliarla ed editarla sullo schermo. Insomma, tutto ciò che farete tramite l’app (forme, decorazioni e foto) vi apparirà nel gioco fluttuando nell’aria o spuntando dal terreno.

Potete anche usare l’app per accedere a tearaway.me, la pagina del vostro profilo personale online di Tearaway, dove potrete vedere tutti i progressi compiuti in gioco, le foto scattate e i modelli di carta che avete raccolto. Potete anche usare tearaway.me per vedere che cosa ha fatto la community, le foto degli altri giocatori e come hanno scatenato la creatività con la macchina fotografica! Sul sito scegliamo anche i nostri preferiti che vengono raccolti nella sezione “Scelte per voi”, così potrete scoprire quali ci sono piaciuti di più ogni settimana!