News

Dettagli sul gameplay di Heavy Rain

Console tribe news - Dettagli sul gameplay di Heavy Rain

di: Simothecrow

Durante la scorsa edizione della Game Convention tenutasi a Lipsia abbiamo avuto modo di vedere quello che si preannuncia essere uno dei titoli più interessanti del futuro di Playstation 3, ovvero Heavy Rain. Proprio in occasione della manifestazione il sito VG247 ha scambiato due chiacchiere con il boss di Quantic Dream, David Cage, e ne rende noti ora i dettagli.
L’argomento naturalmente è Heavy Rain, e durante l’incontro Cage si è soffermato su quella che sarà la durata del gameplay, facendo presente che il gioco potrà essere completato indicativamente con una tempistica che si aggira tra le 8 e le 12 ore di gioco. Lo stesso Cage afferma che al momento questi numeri sono provvisori dato che il titolo è ancora in fase di lavorazione, e che sarà adatto sia per un pubblico che non si sofferma troppo nell’esplorazione del titolo, sia per tutti coloro che amano apprezzare ogni più piccolo dettaglio ed opzione.

Nelle dichiarazioni fatte da Sony, Heavy Rain si classifica come uno dei prodotti di punta del futuro di Playstation 3, e che per chi non lo sapesse si appresta ad essere una sorta di movie game in stile Fahrenheit, in cui gli sviluppatori vogliono far immergere totalmente il giocatore in un’ambiente dove l’unione tra gameplay ed effetto visivo sono la caratteristica peculiaria. A noi non rimane che attendere l’uscita del gioco per verificare se le aspettative saranno mantenute, e per il momento vi riproponiamo il trailer che riguarda appunto il gioco in questione. Buona visione.