News

Dead Rising 3 supera quota 1 milione

L'esclusivo terzo capitolo per Xbox One raggiunge un agognato traguardo

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Capcom ha comunicato che il suo Dead Rising 3 ha raggiunto il ragguardevole traguardo del milione di copie commercializzate, in tutti i mercati mondiali, già dal 20 dicembre scorso.

Questo vuol dire che allo stato attuale la cifra sarà salita ben oltre. Ricordiamo che commercializzate non significa necessariamente vendute e che, sebbene il dato sia molto inferiore ai numeri dei precedenti capitoli, Dead Rising 3 ha “l’handicap” di essere “monomarca”, ovvero un esclusiva per un unico sistema, Xbox One. Dato che la console next-gen Microsoft si trova all’inizio del suo ciclo vitale e non conta certamente una base di utenza paragonabile a quelle di PS3, Xbox 360 o Wii U, il risultato di Dead Rising 3 è più che ragguardevole.

Capcom aggiunge una nota che ci informa che Dead Rising 3 è il 62° titolo del publisher a raggiungere una cifra a 6 zeri.

Ricordiamo anche che da oggi è disponibile negli USA il primo DLC del titolo, Operation Broken Eagle, preceduto da un’enorme patch di oltre 13 GB, propedeutica per l’espansione ma che risolve anche parecchi problemi del titolo.

Dead Rising 3 è stato rilasciato in occasione del lancio di Xbox One, avvenuto lo scorso novembre.