News

Dead Island 2 non sarà un open world

di: Luca Saati

In un’intervista con Eurogamer, David Stenton e James Worral, rispettivamente game director e creative director di Dead Island 2, hanno svelato che il gioco non sarà un open world.

Il mondo di Dead Island 2 sarà infatti suddiviso in diversi distretti in varie dimensionil, alcuni più piccoli e altri più grandi con le loto attività e missioni da svolgere. La progressione del gioco sarà lineare in quanto i distretti verranno sbloccati man mano che si avanza nella storia del gioco, ma sarà comunque possibile tornare ai distretti più vecchi in qualsiasi momento per svolgere missioni lasciate in sospeso.

“Abbiamo diviso Los Angeles in una serie di distretti. Alcuni sono davvero grandi, altri più piccoli. Puoi viaggiare tra i distretti mentre si sbloccano, in base alla progressione della storia. Ci sono tutti i tipi di missioni secondarie di vario tipo che si svolgono all’interno di quei distretti.

Ogni distretto ha la sua popolazione di zombi, e sono tutti curati e vestiti per riflettere quell’area e in particolare la vita di Los Angeles.”