News

DC Studios, cosa bolle in pentola? Il ceo rassicura: “Grandi progetti in cantiere, ma servirà tempo”

di: Donato Marchisiello

Sebbene Warner Bros. non stia andando molto bene con le sue divisioni videoludiche ultimamente, il co-CEO di DC Studios, James Gunn, ha affermato che l’azienda si sta preparando a una grande spinta nel settore. Tuttavia, ha anche osservato che questa spinta richiederà del tempo per concretizzarsi completamente. In un’intervista con GamesRadar, Gunn ha parlato del futuro di DC Studios e di come intende espandere l’universo DC anche nei videogiochi.

Nell’intervista, Gunn ha ammesso che sono in arrivo alcuni titoli DC di dimensioni minori – probabilmente riferendosi a giochi come LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight, presentato di recente – ma ci sono anche progetti più grandi in cantiere. “Ci sono stati dei piccoli cambiamenti su diverse cose”, ha detto Gunn. “Abbiamo un paio di piccoli giochi DC in uscita. Ma abbiamo anche discusso – e nelle prime fasi di pianificazione – di progetti più grandi. C’è una cosa in particolare che mi entusiasma, ma richiede tempo. Ci sono stati alcuni cambiamenti in Warner Bros. Games, quindi stiamo lavorando con nuove persone.”

Gunn, insieme al co-CEO Peter Safran, aveva già parlato in modo simile di come i giochi più grandi ambientati nell’universo DC richiederanno tempo e che probabilmente passerà del tempo prima che i giocatori possano giocare al prossimo grande gioco. “Vediamo i design dei progetti nelle loro primissime fasi”, aveva detto Gunn a febbraio, secondo IGN. “Ne parliamo. Quando si parla di come potrebbe essere la storia, diciamo: ‘Beh, forse vuoi andare in questa direzione perché stiamo progettando di fare qualcosa con questo personaggio e così via’, e aiutiamo a gestire la situazione.”