News

David "God Of War" Jaffe preferisce PS3

Console tribe news - David "God Of War" Jaffe preferisce PS3

di: Zufolo

Ora che la Console War sta realmente iniziando a intensificarsi e la PlayStation 3 continua a guadagnare terreno sulle rivali, un po’ tutti iniziano a fare le loro previsioni su chi alla fine la spunterà. Uno degli ultimi a dare il suo parere a riguardo è stato il fondatore della Eat Sleep Play nonchè creatore del pluri acclamato God Of War, David Jaffe. In una recente intervista con Gamasutra, Jaffe ha affermato che “quando tutta la polvere si sarà posata” la console di Sony sarà “quasi in testa, se non totalmente in testa”.

Jaffe, alla domanda di cosa pensi riguardo alla posizione occupata dalla PS3 nell’attuale mercato e di come questa secondo il suo parere possa evolvere, risponde infatti in questi termini:

Penso che abbiamo appena iniziato a farci un’idea di come la PS3 sia in grado di essere il miglior sistema lì fuori, in termini di migliori giochi e performance superiori. Mi piace il fatto che il Blu-Ray stia andando molto bene e sembra poter vincere la guerra dei formati. Insomma sono un grande fan di PS3. Naturalmente preferirei che costasse un po’ di meno e avesse una fetta di mercato più ampia, ma penso che tutto questo arriverà presto. Osservando la situazione non credo certo che rimarrà lì dove si trova ora. Prevedo che alla fine quando tutta la polvere si sarà posata, sarà quasi in testa se non completamente in testa, rispetto alla Xbox in termini di market share.

Nasce comunque spontaneo chiedersi se il buon David, essendo quasi di fatto un impiegato Sony, non abbia dato un parere un po’ troppo di parte. Tuttavia il parere di chiunque realizzi dei giochi del calibro di God Of War vale certamente la pena di essere ascoltato…non trovate?

Potete leggere la versione integrale dell’intervista seguendo questo link .