News

Danganronpa: Trigger Happy Havoc arriva a febbraio

Il remake del gioco PSP arriva il prossimo anno

di: Simone Cantini

Namco Bandai e NIS America hanno da poco annunciato che Danganronpa: Trigger Happy Havoc arriverà in Europa il prossimo 14 febbraio, sia in versione digitale che retail.

Il gioco, diretto a PS Vita e remake del titolo uscito nel 2010 su PSP, ci calerà nei panni di Makoto Naegi, un adolescente giapponese che riesce a entrare nella prestigiosa Hope’s Peak Academy, prestigiosa scuola riservata alle menti più brillanti del paese. Peccato che per lui e gli altri studenti questo apparente privilegio finirà ben presto per trasformarsi in un gioco mortale, una battaglia per la sopravvivenza contro una folle mente criminale, che li ha fatti prigionieri.

Queste le caratteristiche principali di gioco:     

  • Una letale giornata di scuola: intrappolati in una scuola trasformatasi in una prigione, gli studenti si stanno assassinando tra loro. Dovrai indagare su ogni incidente, cercare prove e parlare con i tuoi compagni di classe, per svelare ogni brutale caso!
  • Un finto processo: il malvagio Monokuma fungerà da giudice, giuria e boia, mentre sarai impegnato in dialoghi decisivi, individuando i diversi sospetti e analizzando le loro dichiarazioni, per svelare ogni menzogna!
  • Una prova di popolarità: conquista la fiducia dei tuoi compagni di classe in ogni indagine, per ottenere informazioni da loro e cercare di risolvere il mistero. E una volta riuscito, affronta una serie di giochi a tempo e basati sui riflessi, per scoprire la verità e salvarti!