News

Cyberpunk 2077 uscirà in questa gen, CD Projekt RED risponde alle critiche sulla prima persona

di: Luca Saati

Parte dei fan di CD Projekt RED non ha accolto calorosamente la notizia che ha rivelato che il gioco avrà una visuale in prima persona. In molti infatti si aspettavano un qualcosa più simile alle avventure di Geralt in The Witcher. Patrick Mills, quest designer di CD Projekt RED, ha così risposto alle critiche:

“In The Witcher 3: Wild Hunt giochi come Geralt e lo vedi. Controlli Geralt. Lui è un personaggio, giusto? Qualcuno che esiste già.

In Cyberpunk 2077 volevamo mettervi nelle scarpe e nel corpo del personaggio che controllerete, in modo tale che voi sentiate quello come il vostro personaggio. L’unico modo per farlo era la visuale in prima persona. In più la prima persona offre un grado d’immersione maggiore.”

Mills ha poi spiegato che con la visuale in terza persona CD Projekt RED non poteva fare alcune cose con l’ambiente:

“Penso sarà molto forte quando camminerete nella città e guarderete in alto, cosa che con la terza persona non sarebbe stato bello. Per sperimentare realmente la verticalità è necessaria una prospettiva in prima persona.”

In un’altra intervista Mills ha poi confermato che Cyberpunk 2077 uscirà su questa generazione di console, ovvero PS4 e Xbox One.