News

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED non è soddisfatta al 100% del combattimento corpo a corpo

di: Luca Saati

Pawel Kapala, senior gameplay designer di CD Projekt RED, in una recente intervista ha dichiarato di non essere molto soddisfatto del combat system negli scontri corpo a corpo di Cyberpunk 2077:

“Mancano ancora un paio di mesi al lancio e in questo momento sto lavorando al combat system negli scontri corpo a corpo. Stiamo impiegando molto tempo per cercare di perfezionarlo perché, fondamentalmente, non ne siamo soddisfatti al 100%, soprattutto nel modo in cui viene restituito a schermo ogni impatto fisico nei combattimenti.

Sono felice di poter dire che, anche adesso, è molto meglio di quanto non fosse in origine. E andrà sempre meglio perché riconosciamo che è un qualcosa che dobbiamo perfezionare. Ma il combattimento corpo a corpo in un gioco in prima persona è estremamente difficile da ricreare. Quindi, per noi non è certo stato un compito facile dal momento che la nostra esperienza è maturata in giochi con prospettiva in terza persona. È stata anche una parte importante del nostro lavoro capire come si sviluppa un buon sistema di combattimento corpo a corpo con visuale in soggettiva.”