News

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED conferma il cross-save e spiega come funzionerà

di: Luca Saati

Con un post sui propri canali social, CD Projekt RED ha confermato che Cyberpunk 2077 supporterà la funzionalità cross-save permettendo così agli utenti PS4 di continuare la partita su PS5, e a quelli di Xbox One di continuare su Xbox Series X|S. Ecco come funzionerà questa funzionalità:

Da PS4 a PS5

Se stai giocando su PlayStation 4, potrai continuare a giocare su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità. Anche i tuoi salvataggi su PlayStation 4 sono compatibili e potrai riprendere a giocare dallo stesso punto in cui avevi interrotto (a patto di utilizzare lo stesso account PlayStation).

Hai 3 opzioni differenti a disposizione:
1. Effettua l’accesso al tuo account PlayStation Plus e carica i tuoi salvataggi, oppure
2. Trasferisci i tuoi dati tramite cavo LAN o connessione senza fili (WiFi), oppure
3. Utilizza un dispositivo di archiviazione compatibile e trasferisci i tuoi salvataggi sullo stesso account PSN su PlayStation 5.

Da Xbox One a Xbox Series X|S

Smart Delivery ti permette di continuare a giocare su Xbox Series X/S dallo stesso punto in cui avevi interrotto su Xbox One.

Assicurati di essere connesso a internet, in modo da caricare i tuoi dati salvati sul cloud o collega contemporaneamente i tuoi sistemi Xbox One e Xbox Series X/S alla stessa rete e utilizza l’opzione di sistema per il trasferimento su rete.