News

Crytek parla di Crysis 2 a seguito della demo su PSN

Console tribe news - Crytek parla di Crysis 2 a seguito della demo su PSN

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il produttore esecutivo di Crysis 2 Nathan Camarillo ha scritto sull’US PS Blog che mettendo a confronto, affiancandole, le versioni Xbox 360 e PS3 del titolo, non c’è alcuna “differenza significativa”.
Il tutto è nato da una dichiarazione di IGN secondo la quale il gioco non era visivamente buono su PS3. A proposito Camarillo afferma che “non vede sostanziali differenze” rispetto alla controparte per Xbox 360.

E’ il nucleo del CryEngine 3 che è in grado di adattarsi in maniera appropriata e siamo in grado di tararlo per ogni piattaforma in modo da ottenere esattamente quello che vogliamo si veda. Vogliamo esattamente la stessa esperienza di gameplay, lo stesso divertimento, la stessa intensità, tutte le stesse informazioni visuali di cui avete bisogno per capire e giocare il titolo in modo appropriato. E’ solo un po’ di magia nascosta sotto il cofano.

Camarillo poi discute sull’aspetto 3D del gioco su PS3:

Nel CryEngine 3 abbiamo una implementazione del 3D realmente complicata – siamo in grado di generare la seconda immagine con un impatto minimo se non nullo. Non perdiamo qualità visiva, non perdiamo in risoluzione. Ottenete la stessa esperienza che avreste nel gioco 2D, eccetto per il 3D che è meglio. E’ più immersivo, appare migliore.

Il secondo aspetto della nostra implementazione è il seguente: non lanciamo delle cose fuori dello schermo verso di voi. Partiamo a livello dello schermo del televisore e poi iniziamo a rappresentarle. Questo evita disturbi e affaticamento visivo, perché noi vogliamo che giochiate per ore ed ore. Se giocate in single player è facile che un buon giocatore impieghi 10-12 ore per finire il gioco.

Il produttore ha anche detto che quando giocate alla demo multiplayer, non sarete solo “bloccati sul terreno”, ma “troverete una scala” o salterete per raggiungere livelli più alti:

Dovete rompere le abitudini di essere legati al suolo come in altri giochi. Se c’è una cosa alta, potete saltarci. Se a mezza altezza, potete saltare o issarvi su. Questo cambia veramente la velocità ed il ritmo del multiplayer.

Provate la demo dal PSN per farvi un’idea del titolo, che esce la prossima settimana oer PC, PS3 ed Xbox 360.