News

Crytek: Crysis 2 penalizzato dalla scarsa memoria RAM di PS3 e 360

Console tribe news - Crytek: Crysis 2 penalizzato dalla scarsa memoria RAM di PS3 e 360

di: Luca "topmoller" Zerbini

Lo studio tedesco Crytek dopo i grandi proclami espressi in fase di lancio di Crysis 2 torna a parlare dello sviluppo del gioco e di quello che sarebbe stato il fattore invalidante principale durante la creazione dell’FPS. Secondo l’ingegnere grafico Tiago Sousa (non propriamente un nome tedesco) la scarsa memoria RAM di Playstation 3 e Xbox 360 è stato un fattore “paralizzante” per l’aspetto visivo di Crysis 2 . Alla luce di questo l’ingegnere ritiene che le prossime console debbano avere un minimo di 8 GB di RAM per essere all’altezza di un team abituato a sviluppare su PC.

Crytek non è il primo studio che chiede nuove piattaforme più performanti, anche Avalanche Studios e DICE hanno espresso il loro desiderio di varcare la soglia di una nuova generazione di console. Un successore del Wii ha molte possibilità di essere annunciato al prossimo E3 di quest’anno mentre Sony e Microsoft sperano di prolungare la durata della loro attuale console tramite le nuove periferiche di controllo. E’ arrivato il momento giusto per lanciare una nuova console o c’è ancora tempo? Dite la vostra.