News

Crusader Kings III annunciato per console

di: Luca Saati

Il gioco di ruolo strategico di Paradox Interactive, Crusader Kings III, arriverà su console per la prima volta nella storia del franchise. Tramite una partnership con lo sviluppatore Lab42, Paradox porterà la maestosità e l’intrigo della politica di corte medievale a un pubblico completamente nuovo su Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Gioiello della grande corona strategica di Paradox Interactive, il franchise di Crusader Kings ha da tempo deliziato i giocatori in cerca di un’esperienza strategica profonda. Pubblicato per PC con ampio successo nel 2020, Crusader Kings III sarà una nuova esperienza strategica per i giocatori console. Dopo il successo su console del suo gioco di strategia di fantascienza, Stellaris, Paradox e Lab42 stanno ora adattando uno dei titoli di strategia più popolari per i giocatori console che cercano maggiore profondità e complessità nei giochi storici.

Gli aspiranti monarchi medievali godranno di un nuovissimo supporto per gamepad progettato da zero per i controller per console. CK3 su console utilizzerà anche le funzionalità chiave di Xbox Series X|S e PlayStation 5, come tempi di caricamento super rapidi per un’esperienza di gioco senza interruzioni. I giocatori di Xbox Series X|S potranno passare rapidamente dal gameplay alla consultazione di un tutorial su YouTube per capire come sedare una rivolta contadina. Gli utenti di PlayStation 5 sperimenteranno direttamente alcune meccaniche del gioco, poiché i loro controller DualSense reagiranno fisicamente agli eventi di gioco.

Caratteristiche principali di Crusader Kings III:

  • Gameplay incentrato sui personaggi: Ogni personaggio con cui giochi o interagisci ha la sua personalità unica. Gli eventi e le opzioni del gioco sono in gran parte determinati dal tipo di persona che sei.
  • Possibilità infinite: Gioca nei panni di una qualsiasi casata nobile dall’Islanda all’India, dalla Finlandia all’Africa centrale, per oltre cinque secoli. Interagisci con ospiti erranti, bambini testardi, subdole spie e uomini santi in un elaborato arazzo della vita medievale.
  • L’Arte della Guerra: Raduna i tuoi vassalli e schiera i tuoi uomini per assediare i castelli nemici o sedare le ribellioni. L’abilità personale sul campo di battaglia può farti guadagnare un grande onore, ma la pianificazione strategica è la strada per la vittoria.
  • Matrimoni Reali: Diffondi il tuo DNA dinastico in tutto il mondo, imprimendo il tuo sigillo reale sugli stemmi di regni e ducati in lungo e in largo. Sposarsi per il potere e crescere figli per rivendicare nuove terre.
  • Santi e peccatori: Mantieni la fede con i tuoi leader religiosi o commetti grandi crimini nell’interesse dello stato. Quando il gioco si fa duro, puoi sempre far riferimento ad un’eresia o creare una nuova religione più in linea con le priorità del tuo personaggio.

Per maggiori informazioni su Crusader Kings III, visita www.crusaderkings.com.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.