News

Criterion amerebbe realizzare un nuovo Burnout, ma non ci sono piani immediati

di: Luca Saati

Dopo l’uscita di Need for Speed Rivals nel 2013, Criterion ha svolto semplicemente il lavoro di studio di supporto per altri titoli EA e, sebbene abbia contribuito allo sviluppo di numerosi titoli, tra cui Star Wars Battlefront 2, Battlefield 5 e Battlefield 2042, non ha più lavorato su nessun gioco come studio principale fino ad ora visto che sta per lanciare Need for Speed Unbound.

Quest’ultimo segnerà quindi il ritorno di Criterion come studio principale e il suo ritorno alla saga di Need for Speed. Tuttavia lo studio è più comunemente associato alla saga di Burnout. Quindi, visto che Criterion è tornato su Need for Speed, c’è la possibilità che Burnout sia il prossimo?

Kieran Crimmins, creative director di Unbound, non si sente di escludere questa possibilità in un’intervista con Eurogamer.

“Sì, assolutamente. Lo spero. Non è qualcosa che stiamo cercando di fare ora. Non è il mio prossimo gioco o qualcosa del genere. […] Need for Speed e Burnout sono i due giochi per cui lo studio ha più passione. Adoriamo quei due franchise e Burnout ha una visione unica dei racing che penso sarebbe assolutamente fenomenale ora. Quindi immagino che quello che sto dicendo sia che mi piacerebbe farlo. E spero che se tutto va bene con questi giochi, e possiamo espandere la squadra, allora forse possiamo fare anche uno di quelli. Non è nei piani per l’immediato futuro o qualcosa del genere, ma sarebbe davvero divertente.”