News

Conferenza Nintendo: svelato il nuovo DSi

Console tribe news - Conferenza Nintendo: svelato il nuovo DSi

di: Giovanni Manca

Si sta tenendo in questo momento un’importantissima conferenza stampa in Giappone da parte di Nintendo, in cui le novità annunciate sono davvero molto importanti. Ovviamente non poteva non esserci la presenza di Iwata e del leggendario Miyamoto.

DSi

  • Iwata ha subuto presentato il nuovo Nintendo DSi. Sarà dotato di due schermi da 3,25 pollici ed uno di essi sarà touch screen. Sarà 2,6 millimetri più sottile, non prenseterà la porta per i giochi GBA e avrà casse acustiche migliori. Avrà una fotocamera da 300.000 pixel e le foto potranno essere memorizzate in una card SD. La Nintendo DSi sarà dotata di una memoria interna per memorizzare delle applicazioni (Nintendo DS Ware) o dei giochi acquistabili attraverso Nintendo DS Shop con i Nintendo Points. Il nuovo DSi sarà rilasciato in Giappone a partire dal 1 novembre al prezzo di 18.900 yen

Giochi

  • Presentato Final Fantasy Crystal Chronicles : Echoes of Time per Wii e DS. Nintendo ha sottolineato la connettività tra le due console. La release è fissata per il 29 gennaio in Giappone.
  • Dragon Quest IX : Protectors of the Starry Sky viene presentato con nuovi video ed immagini. Uscirà a marzo del prossimo anno, sempre in Giappone.
  • Animal Crossing : Let’s Go to the City per Wii fa il suo debutto in sala. Il gioco sfrutterà i dati del DS e i Mii, sarà venduto con un microfono per parlare con i propri amici a partire dal prossimo 20 novembre al costo di 7.800 yen.
  • La conferenza si chiude con Myamoto che presenta e si esibisce con Wii Music.
  • Gli altri giochi presentati durante la conferenza sono stati Punch-Out!!, Another Code, Sin and Punishment 2, Monster Hunter 3 tri-, tutti per Wii