News

CoD Black Ops Cold War: trapelano i primi dettagli, niente upgrade gratuito alla next-gen

di: Luca Saati

Il reveal di Call of Duty: Black Ops Cold War è previsto per domani, ma intanto Charlie-Intel ha diffuso numerose informazioni sul gioco con un giorno di anticipo.

Il report rivela che Cold War sarà un sequel diretto del primo Black Ops che porta i giocatori a rivivere la Guerra Fredda nei primi anni ’80. La campagna singleplayer vedrà i giocatori visitare luoghi iconici come Berlino Est, Vietnam, Turchia, il QG del KGB sovietico e altro ancora. Degli operatori d’elite seguiranno le tracce di una figura oscura di nome Perseo in missione per destabilizzare l’equilibrio del potere globale e cambiare il corso della storia. Tra i personaggi troviamo Woods, Mason e Hudson e un nuovo cast di agenti.

Ci sarà ovviamente il classico multiplayer e la modalità Zombie.

Inoltre sono trapelate anche le varie edizioni disponibili al lancio: Standard, Cross-gen e Ultimate.

La Standard include solo il gioco base per PS4 e Xbox One. La Cross-Gen Edition include il gioco base per PS4 o Xbox One con in più la possibilità di fare l’upgrade alla versione PS5 o Xbox Series X quando disponibili. Questa edizione include anche il DLC Confrontation Weapons Pack. Infine la Ultimate Edition include tutti i contenuti della Cross-Gen Edition (e quindi anche l’upgrade alla versione PS5 o Xbox Series X) con in più il DLC Land, Sea and Air Pack e il Battle Pass Bundle. Inoltre il pre-order di una delle tre edizioni garantisce l’accesso alla Beta e alcuni contenuti extra per Warzone.

Da notare quindi che l’eventuale upgrade alle versioni next-gen non sarà gratuito ma richiederà un esborso extra essendo disponibile solo per la Cross-Gen e l’Ultimate Edition che costeranno di più rispetto alla Standard Edition.