News

Cliff Bleszinski: gli sparatutto incontreranno i giochi di ruolo

Console tribe news - Cliff Bleszinski: gli sparatutto incontreranno i giochi di ruolo

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Cliff Bleszinski, conosciuto anche con il soprannome CliffyB e noto ai più come game designer di Gears of War, ha voluto dire la sua circa il futuro degli sparatutto. Lo ha fatto concedendosi ai microfoni del sito Develop, dove per l’appunto l’argomento di discussione metteva in primo piano quanto visto nel corso di questi ultimi anni in ambito sparatutto, sia in prima che in terza persona. CliffyB, menzionando gli sviluppatori di Borderlands e BioShock, ha dichiarato quanto segue: ?Ultimamente ho avuto modo di chiacchierare con Harvey Smith, uno dei creatori di Deus Ex, e gli ho detto che, dal mio punto di vista, il futuro degli sparatutto sta nell?implementazione sempre maggiore di elementi caratteristici dei giochi di ruolo. Lui condivideva perfettamente il mio ragionamento.?
Restando in tema, sempre nel corso dell’intervista, Bleszinski ha soprannominato Borderlands – titolo in sviluppo presso gli studi di Gearbox Software – “il Fallout 3 degli sparatutto”.
Insomma, pare proprio che il genere tanto a cuore al buon CliffyB sia destinato a seguire un’evoluzione già designata da più addetti ai lavori. A questo punto ci si chiede se il progetto misterioso di Epic Games seguirà tale rotta irrompendo sul mercato come uno dei prossimi titoli di riferimento…