News

Capcom conferma Dead Rising Chop Till You Drop

Console tribe news - Capcom conferma Dead Rising Chop Till You Drop

di: DartH

Il celebre Mall è ancora infestato di zombie? Capcom ha confermato il nuovo capitolo della serie Dead Rising, Chop Till You Drop. Per tutti i dettagli vi lascio al comunicato ufficiale.

Capcom conferma Dead Rising Chop Till You Drop

I giocatori Wii si preparino all?invasione degli zombie

Londra ? 21 Luglio, 2008 – Capcom®, uno dei più importanti sviluppatori e publisher di videogiochi, ha oggi annunciato che Dead Rising: Chop Till You Drop è in fase di sviluppo per Wii?. Basato sul titolo di grande successo Dead Rising?, che ha venduto oltre un milione di unità dal lancio su Xbox 360?, Dead Rising: Chop Till You Drop è previsto in uscita per quest?inverno.

Utilizzando la stessa tecnologia che ha portato al successo Resident Evil? 4 su Nintendo Wii,
Dead Rising: Chop Till You Drop permetterà un?esperienza di gioco immersiva e con una interattività senza precedenti grazie alla possibilità, per il giocatore, di utilizzare il Wii Remote come una vera e propria arma per farsi largo tra le orde di zombie che infestano il centro commerciale, combattendo per la sopravvivenza.

La trama di Dead Rising: Chop Till You Drop seguirà le gesta di Frank West, uno zelante reporter d?assalto a caccia dello scoop del secolo. Sulle tracce di una succosa storia per il giornale Frank arriverà nel piccolo nucleo urbano di Willamette che pare essere diventato un luogo infestato dagli zombie.
Per cercare di scampare a questi, Frank si barrica all?interno del centro commerciale credendo, in questo modo di essere al sicuro, ma le cose ben presto si complicano. Sarà molto complicato sopravvivere alle orde di zombie che cercheranno incessantemente di attaccare il giornalista, ma i giocatori, per difendersi, avranno a disposizione tutto quello che un centro commerciale può offrire da utilizzare come armi (che queste siano convenzionali e non) per fronteggiare gli affamati non morti. E se le energie di Frank cominciano a scarseggiare si potrà trovare immediato sollievo visitando i numerosi ristoranti o bar del mall affidandosi a cibi di ogni genere.
.
Il gioco sarà suddiviso in una serie di missioni individuali che dovranno essere portate a compimento per permettere a Frank di acquisire vitali informazioni che gli permetteranno di ricostruire la verità che si cela dietro a questa terribile epidemia collettiva. In aggiunta a queste, i giocatori si troveranno spesso davanti a scelte molto difficili da fare: salvare dei poveri innocenti in balia degli zombie o proseguire per portare a compimento una missione contro il tempo? Le decisioni saranno totalmente a carico del giocatore.

Il contagiante e sempre presente humor di Dead Rising: Chop Till You Drop alleggerirà inoltre l?esperienza ludica: Frank potrà sperimentare una grande varietà di spassosi quanto improbabili costumi e potrà inoltre cercare di avere la meglio sui suoi nemici con un arsenale composto da armi improvvisate e, alle volte, non molto efficaci (come spade giocattolo o un pallone da calcio)

Dead Rising: Chop Till You Drop include le seguenti caratteristiche

? Utilizzo dello stesso motore di gioco dell?edizione Wii di Resident Evil 4
? Un nuovo livello di interazione: mira e spara con armi da fuoco, brandisci armi da tagli e da lancio e scuotiti di dosso gli zombie grazie alle funzionalità aggiuntive del Wii Remote.
? Ambientazioni enormi ? Gigantesche aree all?aperto ed al chiuso del Centro Commerciale garantiranno una grande varietà di locazioni da esplorare
? Opzioni di salvataggio migliorate
? Orde di nemici sullo schermo contemporaneamente che renderanno l?azione di gioco adrenalinica e senza sosta
? Tutto quello che si trova nel mall può essere utilizzato da Frank
? Possibilità di utilizzare gli oggetti presenti nelle locazioni come ad esempio ombrelli e scope (ma anche mazze da golf, tagliaerba e padelle) come armi improvvisate
? Possibilità di consumare cibi e bevande per ripristinare l?energia

Enjoy…