News

Call of Duty: Black Ops 4 non avrà una campagna single player?

di: Simone Cantini

Lo slogan “Dimentica Ciò Che Conosci” che accompagna Call of Duty: Black Ops 4, potrebbe non essere una semplice frase fine a se stessa.

Stando ad un’anonima fonte vicina al portale Polygon, difatti, pare che il nuovo capitolo del popolarissimo FPS non includerà una campagna single player, ma si baserà soltanto sul consueto comparto multiplayer e sulla amatissima modalità Zombie.

Sempre secondo il misterioso insider, tale decisione sarebbe stata presa da Treyarch una volta realizzato che la campagna per giocatore singolo non sarebbe stata pronta per il lancio del gioco. Il team ha pertanto deciso di focalizzare i propri sforzi sui due pilasti che da anni hanno visto catalizzata l’attenzione dei giocatori.

Al fine di sopperire in maniera alternativa all’assenza della campagna, Treyarch avrebbe affermato di voler enfatizzare le modalità cooperative che saranno presenti in Call of Duty: Black Ops 4.

Viste le già confermate intenzioni di Activision di voler prestare molta attenzione al crescente successo dei battle royale, l’esclusione della modalità single player non dovrebbe sorprendere, a questo punto, più di tanto. A proposito di Battle Royale sembra che Raven Software stia collaborando con Treyarch per includere questa modalità in Call of Duty: Black Ops 4.

Ovviamente restiamo in attesa di conferme ufficiali.