News

Call of Duty Ghost: problemi di framerate su PS4, team al lavoro su una patch (?)

Stando alle recensioni che compaiono sulla rete, la versione PlayStation 4 di Call of Duty: Ghost avrebbe problemi al framerate

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Stando a quanto riportano IGN, Polygon e Giantbomb, che hanno recentemente aggiornato le proprie recensioni di Call of Duty: Ghost includendo anche dei paragrafi dedicati alle console di nuova generazione, sembra che la versione PlayStation 4 soffra di cali di framerate che non si registrano sulla controparte Xbox One.

Al momento Infinity Ward non si è pronunciata sull’argomento riconoscendo il problema e quindi non ci resta che fare affidamento su quanto le testate sopra citate abbiano notato. Tra queste, per dovere di cronaca, bisogna comunque dire che Videogamer.com non ha riscontrato questi problemi, seppur la redazione riconosca che ad altri siano capitati. Giantbomb, comunque, riporta che il team di sviluppo è al momento impegnato nella produzione di una patch che risolva il problema, anche se come già detto nulla è ufficiale e per questo Kotaku ha contattato la software house e il publisher per avere informazioni in merito. Se ci saranno novità non mancheremo di comunicarvele.

Ricordiamo per correttezza che la versione Xbox One di Call of Duty: Ghost non viene generata con una risoluzione nativa di 1080p, come avviene nel caso di PlayStation 4, per cui questi cali di framerate potrebbero essere imputati a questa scelta fatta dal team di sviluppo in fase di produzione del gioco.

IGN: “occasional framerate issues during the single-player campaign on PS3 and PS4, whereas my time with the Xbox One version was stable throughout.”

Polygon“The Xbox One release’s framerate was far more noticeable. As mentioned in the initial review, Call of Duty: Ghosts suffers from consistent framerate drops on the PS4, especially during multiplayer when action got especially hectic. The Xbox One version suffered no such drops, maintaining a steady 60 frames per second throughout.”

Giantbomb: The early reviews of Call of Duty: Ghosts–including mine–mentioned that the PlayStation 4 version of the game suffers from occasional frame rate issues. For me, it usually showed up whenever there were a lot of particle effects on screen, but it’d pop up at random, too. I’m told that Infinity Ward is working on a patch to correct the performance issues.