News

Brutal Legend: EA, Double Fine e Activision trovano un accordo!

Console tribe news - Brutal Legend: EA, Double Fine e Activision trovano un accordo!

di: REdeiDESIDERI

Di certo avete la memoria corta, per cui è meglio darvi una rinfrescata sulla cosa: qualche tempo fa scoppiò il putiferio tra Double Fine (apprezzato studio capitanato da quel genio di Tim Schafer e responsabile dello sviluppo di Brutal Legend) e Activision (quelli di Guitar Hero) riguardo la pubblicazione dell?attesissimo e ?metallico? Brutal Legend.

Per quel che se ne sa, pare che Activision, dapprincipio responsabile della pubblicazione del titolo, prima di lasciare la palla a EA (attuale responsabile della pubblicazione) avesse intenzione di convincere Double Fine a trasformare il gioco con protagonista Jack Black in un qualche genere di spin off per Guitar Hero. Double Fine ovviamente rifiutò e quando EA prese in mano le redini di publisher, Activision tirò in ballo la compagnia delle ?arti elettroniche? in una gravosa battaglia legale per i diritti di pubblicazione. Se non ci avete capito un gran chè poco male, perché vi basti sapere che a causa di quanto detto poco più sopra la pubblicazione ad Ottobre di Brutal Legend è stata a lungo a rischio, sebbene EA abbia fatto di tutto per rassicurare i giocatori sull?impossibilità che il gioco subisse slittamenti.

Ebbene annunciamo oggi (e con un bel sospiro di sollievo) che l?agenzia di stampa americana Associated Press ha dato comunicazione che i problemi legali legati a Brutal legend si sono definitivamente risolti grazie ad un accordo tra Activision Double Fine e EA. Stando a quel poco che è trapelato sembra proprio che Activision si sia resa conto dell?impossibilità di vincere in tribunale contro il colosso americano EA e pertanto avrebbe fatto sapere tramite i suoi legali di essere disposta a trattare per la pubblicazione del gioco. Come si sia risolta effettivamente la cosa non ci è dato sapere, tuttavia a questo punto non dovrebbero esserci più nubi sul futuro di Brutal Legend tanto che ormai la sua pubblicazione per il 20 di Ottobre dovrebbe essere praticamente certa. Che dire di più? Lode ai potenti Dei del metal!