News

Bruce Springsteen debutta in Guitar Hero

Console tribe news - Bruce Springsteen debutta in Guitar Hero

di: Giovanni Manca

Per tutti coloro che attendono con ansia nuove tracce da suonare e cantare in Guitar Hero: World Tour il 27 gennaio sarà una giornata importante: arriva il BOSS. In contemporanea con il lancio del suo ultimo album Working on a Dream, verranno rilasciate sul Marketplace, PSN e WiiConnect24 tre tracce, la storica Born to Rune l’inedita My Lucky Day. Durante la prima settimana il download sarà completamente gratuito.

BRUCE SPRINGSTEEN DEBUTTA IN GUITAR HERO® CON IL NUOVISSIMO BRANO ?MY LUCKY DAY? E LA STORICA HIT ?BORN TO RUN?

Guitar Hero® World Tour lancia due tracce esclusive di Bruce Springsteen e della E Street Band come contenuto scaricabile in contemporanea con l?uscita del nuovo album dell?artista, Working on a Dream.

Legnano, MI ? 13 Gennaio 2009 ? Bruce Springsteen farà il suo debutto nel mondo dei videogiochi il 27 Gennaio 2009 con due canzoni aggiuntive scaricabili disponibili esclusivamente per Guitar Hero® World Tour di Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI)

In contemporanea con il lancio del suo nuovo album, Working on a Dream (Columbia Records), il prossimo 27 Gennaio, sarà reso disponibile simultaneamente per il download il Pacchetto Scaricabile ? Track Pack – contenente la storica canzone ?Born to Run? e ?My Lucky Day,? uno dei nuovi brani dell?album in uscita, Working on a Dream. Ma non è tutto: il Track Pack sarà infatti disponibile gratuitamente per tutta la prima settimana dell?uscita dell?album.

?Bruce Springsteen con la sua musica ha contribuito a definire il genere Rock ?n Roll e per questo noi siamo entusiasti che faccia il suo debutto nel mondo dei videogiochi con Guitar Hero World Tour,? ha dichiarato Robert Kotick, CEO di Activision Blizzard.

?Activision è stata capace di offrire al pubblico la musica in una nuova forma e per questo siamo molto contenti di collaborare con loro per rendere queste due canzoni disponibili per i loro fan,? ha dichiarato lo storico manager di Springsteen, Jon Landau.

Il Track Pack di Bruce Springsteen sarà disponibile sul Marketplace di Xbox LIVE® per il sistema d?intrattenimento Xbox 360® di Microsoft, sul PlayStation®Store per il sistema d?intrattenimento PLAYSTATION®3 e come singoli per Wii? gratuitamente nel periodo compreso tra il 27 Gennaio ed il 4 Febbraio 2009.
A partire dal 5 Febbraio 2009, il Track Pack sarà disponibile sul Marketplace di Xbox LIVE® per Xbox 360 al costo di 320 Microsoft Points, sul PlayStation®Store per il sistema d?intrattenimento PLAYSTATION®3 per ?3.99 e come singoli per Wii? a 200 Wii Points cadauno.

Guitar Hero World Tour trasforma l?esperienza di gioco musicale espandendo la caratteristica modalità di gioco di Guitar Hero basata sulla sola chitarra in un?esperienza di band cooperative che unisce gli strumenti senza fili più avanzati con nuove rivoluzionarie modalità di gioco online* e offline tra cui la Carriera delle Band e la ?Battaglia tra Band? a 8 giocatori, che consente a due band in formazione completa di competere testa a testa online. Il gioco offre una chitarra controller completamente ridisegnata, una nuova batteria controller ed un microfono con il filo, così come una innovantiva modalità per la creazione musicale, denominata Studio Musicale, che consente ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere i loro pezzi rock. I compositori musicali potranno anche condividere le loro registrazioni con gli amici online attraverso GHTunesSM, la piattaforma di condivisione del gioco dove altri giocatori potranno scaricare e giocare un?infinità quantità di creazioni uniche.

Guitar Hero World Tour è disponibile per Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii e PlayStation®2. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero World Tour, è possible visitare il sito ufficiale: worldtour.guitarhero.com.

Per ulteriori informazioni su Bruce Springsteen, è possibile visitare il sito ufficiale www.brucespringsteen.net o www.shorefire.com.

Activision Publishing, Inc.
Con sede a Santa Monica, California, Activision Publishing, Inc. è uno dei più importanti sviluppatori, publisher e distributori di prodotti per l?intrattenimento interattivo a livello mondiale.

Activision possiede filialiattività negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Svezia, Spagna, Paesi Bassi, Australia, Giappone, Corea del Sud. Per ulteriori informazioni su Activision e sui suoi prodotti è possible consultare il sito web della società, www.activision.com.