News

Borderlands 3 celebra il 2° anniversario con una serie di eventi

di: Luca Saati

2K Games e Gearbox hanno annunciato gli eventi per celebrare il 2° anniversario di Borderlands 3. Di seguito i dettagli.

Due anni dopo l’uscita, Borderlands 3 è ancora lanciatissimo grazie a tutti voi: la community di Borderlands. Dalla nostra rassegna dell’anno sono successe tantissime cose in BL3: l’uscita del contenuto aggiuntivo Director’s Cut (con boss raid, missioni della storia, contenuti dietro le quinte e Carte della Cripta tutti suoi), l’atteso aggiornamento crossplay e aggiunte in gioco come la macchina sostitutrice di Crazy Earl e il distributore automatico del mercato nero di Maurice. Per festeggiare il secondo anniversario di Borderlands 3, il 13 settembre 2021, abbiamo preparato cinque settimane di mini-eventi con cui dimostrare quanto apprezziamo la vostra passione e il vostro sostegno!

Dal 12 agosto tornerà l’apprezzata serie di mini-eventi Saccheggio universale, che vi ricompenserà con tantissimo bottino leggendario per guardare i panorami planetari (e sparare). Durante ciascuna settimana di Saccheggio universale, i pianeti di Borderlands 3 offriranno a turno probabilità migliori di trovare bottino leggendario in una delle loro zone. Ovviamente potrete tenere tutto il bottino leggendario bonus che troverete durante questi mini-eventi!

Come l’anno scorso, a ogni zona sarà assegnato un tipo di arma leggendario (pistola, shotgun, SMG, fucile d’assalto, fucile da cecchino o pesante). In queste zone potrebbero anche esserci più probabilità di recuperare alcuni tipi di equipaggiamento leggendario (MOD di classe, manufatti, scudi e MOD granate). Starà alla community scoprire quale tipo di bottino leggendario sarà recuperabile in ogni zona, per cui segnatevi queste date sul calendario:

  • Settimana 1 (dalle 18:00 del 12 agosto alle 17:59 del 19 agosto, orari CEST) – Pandora
  • Settimana 2 (dalle 18:00 del 19 agosto alle 17:59 del 26 agosto, orari CEST) – Promethea
  • Settimana 3 (dalle 18:00 del 26 agosto alle 17:59 del 2 settembre, orari CEST) – Eden-6
  • Settimana 4 (dalle 18:00 del 2 settembre alle 17:59 del 9 settembre, orari CEST) – Nekrotafeyo

Il divertimento non finirà con il tour galattico. Dalle 18:00 CEST del 9 settembre partiranno in tandem altri due mini-eventi: Caos, dolce caos, in cui troverete solo modificatori facili nella Modalità Caos e Tira fuori l’Eridium, che offre più Eridium recuperato e sconti in Eridium sugli oggetti.

Abbiamo altro in cantiere per l’anniversario del 13 settembre, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa: tornate a controllare per i dettagli più vicino al gran giorno.

Chi possiede Borderlands 3 potrà sfruttare questi eccezionali mini-eventi fino alle 17:59 CEST del 16 settembre. Grazie per aver seminato il caos in Borderlands 3 in questi ultimi due anni, cacciatori della Cripta: senza di voi non sarebbe la stessa cosa!