News

Borderlands 3, annunciato il DLC Moxxi’s Heist of the Handsome Jackpot

di: Luca Saati

Durante l’ultimo Borderlands Show, 2K Games e Gearbox Software hanno annunciato il primo DLC di Borderlands 3 chiamato Moxxi’s Heist of the Handsome Jackpot, in italiano meglio noto come Moxxi alla conquista dell’Handsome Jackpot, disponibile dal 19 Dicembre.

Per ulteriori dettagli su questo componente aggiuntivo acquistabile della storia, consultate la pagina dedicata a Moxxi alla conquista dell’Handsome Jackpot. In quest’avventura, Moxxi vi recluterà per assaltare una stazione spaziale abbandonata, costruita dal famigerato Jack il Bello quand’era ancora presidente della Hyperion. La nuova avventura si svolge sull’Handsome Jackpot, uno sfavillante casinò che porta l’inconfondibile marchio del suo defunto proprietario. L’obiettivo è di raggiungere il centro del casinò e prendere il controllo della stazione. Non è facile come sembra: il posto pullula di diversi robot caricatori della Hyperion che proveranno a uccidervi a vista, nonché di saccheggiatori impazziti che sono rimasti intrappolati sull’Handsome Jackpot fin dalla morte di Jack.

L’Handsome Jackpot è il casinò più sfarzoso della galassia, con cartelli al neon, slot machine e statue dorate ovunque. Il tocco finale è un gigantesco ologramma di Jack in persona, che anche da morto continua a regnare sul casinò di suo concepimento. C’è un piccolo dettaglio: non è stato lui a idearlo. Moxxi ha parlato a Jack della sua idea per il casinò quando i due si frequentavano, ma Jack gliel’ha rubata quando ha rotto con lei. Quest’elaborato colpo è il modo di Moxxi per vendicarsi del suo ex.

Moxxi alla conquista dell’Handsome Jackpot è ideato per personaggi di livello almeno 13, ma la difficoltà aumenterà in base al livello dei personaggi. In questo modo, i cacciatori della Cripta troveranno comunque un livello di sfida e del bottino appropriati. Per accedere ai contenuti di questo componente aggiuntivo della storia è necessario aver sbloccato la Sanctuary III completando l’episodio 5 della storia principale di Borderlands 3. “La cosa migliore è che è possibile considerarlo una storia del tutto nuova che espande la fine del gioco”, ha dichiarato Randy Pitchford durante il Borderlands Show. “Oppure può essere giocato all’inizio e diventare una missione secondaria di una nuova partita”. Una missione secondaria molto ricca, con ore di nuovi contenuti, nemici unici da eliminare, boss formidabili da battere e, ovviamente, tantissimo nuovo bottino che include armi, equipaggiamento e oggetti cosmetici.

Ricordiamo che Moxxi alla conquista dell’Handsome Jackpot, primo di quattro DLC in sviluppo per Borderlands 3, è incluso nel Season Pass e in Borderlands 3 Super Deluxe Edition. Chi vuole provarlo prima dell’acquisto potrà giocare gratuitamente a Borderlands 3 su Xbox One e PS4 per un periodo limitato, dal 21 al 24 novembre. In caso di acquisto, tutti i progressi fatti in questo periodo saranno trasferiti nel gioco completo al termine del weekend gratuito.

Oltre al primo DLC è stato presentato anche l’evento Strage alla struttura segreta Maliwan e Caos 4.

Strage alla struttura segreta Maliwan è una reinterpretazione dei raid pensata per gruppi coordinati di quattro personaggi di livello massimo, con riapparizioni limitate per rendere la sfida ancora più letale. Caos 4 aumenta ulteriormente la difficoltà della Modalità Caos eliminando i modificatori negativi e comprende equipaggiamento leggendario esclusivo, non recuperabile agli altri livelli Caos.

Nel poligono di tiro della Sanctuary III è stato inoltre posizionato un manichino bersaglio con una maschera molto familiare, su cui provare le armi senza rischio. In tutta la galassia sono stati posizionati anche altri distributori automatici. I boss avranno del bottino specifico che permetterà di trovare più facilmente gli oggetti leggendari desiderati. Infine, ma non in ordine di importanza, lo spazio disponibile nel magazzino è stato portato da 50 a 300 slot! Tutti i cacciatori della Cripta inizieranno con 20 slot invece che con 10. Gli MMP che aumentano la capienza del magazzino sono acquistabili da Marcus, a bordo della Sanctuary III, a prezzi progressivamente più alti.

Vi mostreremo altro di Moxxi alla conquista dell’Handsome Jackpot prima dell’arrivo di questo componente aggiuntivo della campagna, che arriverà il 19 dicembre. Nel frattempo, il 17 dicembre potrete seguire un altro episodio del Borderlands Show sul canale Twitch ufficiale di Borderlands e, poco dopo, sul canale YouTube ufficiale di Borderlands. Vi aspettiamo!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.