News

Boom di vendite nel weekend di FIFA 11

Console tribe news - Boom di vendite nel weekend di FIFA 11

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Electronic Arts ha annunciato di aver venduto 2.6 milioni di unità di FIFA 11 nel fine settimana del lancio in nord America ed Europa.
Il rilascio del gioco, martedì scorso negli USA e venerdì in Europa, secondo il publisher ha fruttato 150 milioni di verdi dollaroni.
EA ha anche confermato che la modalità Ultimate Team presentata nella scorsa edizione, farà il suo ritorno gratuitamente il prossimo mese.
Altre statistiche per contorno:

  • le vendite di FIFA 11 hanno superato quelle di FIFA 10 del 29% nello stesso periodo
  • nelle 48 ore tra l’1 e il 2 ottobre si è toccato il record di presenze online per un gioco EA Sports, con 11.3 milioni di giocatori di FIFA 11. In quel momento si sono toccati 18 milioni di giocatori online con EA Sports.

Noi siamo elettrizzati di quanti fan abbiano comprato FIFA 11 lo scorso weekend e siamo eccitati di poter offrire una delle modalità più popolari – FIFA 11 Ultimate Team – gratuitamente in novembre.

Queste le parole del capo di EA Sports Peter Moore.

Questo obiettivo è una pietra miliare per EA Sports – abbiamo ribaltato i record di vendite nei negozi, la critica sta declamando FIFA 11 come il più realistico e innovativo titolo di sempre, e i fan sono connessi e competono con altri giocatori in giro per il mondo, permettendoci di raggiungere un record ci sessioni di gioco attive.

Il gioco è stato lanciato per PS3, 360, Wii, PC, PSP e DS.