News

Blu-Ray su 360? Assolutamente no.

Console tribe news - Blu-Ray su 360? Assolutamente no.

di: DartH

Microsoft ha ufficialmente negato la possibilità di installare un lettore Blu-Ray sulle proprie Xbox 360. Questo quanto emerso recentemente dalle parole di Shane Kim, che afferma che la compagnia di Redmond non ha intenzione di portare le funzionalità del Blu-Ray sulla console targata MS.
Queste le parole di Kim.

?I can categorically say that we?re not working on a Blu-ray player for Xbox 360,? says Kim. ?To my knowledge, we don?t have any intent to do that.?

Trad.

Posso dire con fermezza che non stiamo lavorando a un lettore Blu-Ray per Xbox 360. Per quanto ne so, non abbiamo alcuna intenzione di avviare lavori in quella direzione.

Al recente E3 Microsoft ha annunciato che intende ampliare la digital distribution riguardo la console Xbox 360. Per fare ciò, ha stipulato un’importante partnership con Netflix, la più grande compagnia mondiale di DVD rental. In questo modo i possessori di abbonamenti Xbox 360 gold potranno vedere in streaming i film sulle loro console.
Ma questa non è l’unica mossa studiata a Redmond. Recentemente è andato in porto un accordo con la NBC Universal, che porterà alla condivisione di contenuti televisivi, a partire dalla serie TV Heroes, che sarà presto disponibile per il download.