News

Blood Bowl 2 – La teoria del Caos nel nuovo video gameplay

Le squadre del Caos mostrano la loro filosofia di gioco

di: Luca Saati

Dopo il rilascio del primo video di gameplay che vedeva  protagonisti i poliedrici Umani,  Blood Bowl 2, sequel dell’adattamento videoludico del famoso board game di Games Workshop che combina il football americano con l’universo fantasy di Warhammer, rivela oggi un nuovo modo di intendere il gioco: quello delle squadre del Caos!

Mentre gli Umani sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di gioco – correre, passare, placcare e attaccare – le squadre del Caos hanno una naturale predisposizione per uno stile specifico quando si tratta di una partita di Blood Bowl: infortunare, calpestare, ferire e uccidere il maggior numero di giocatori avversari possibile. E, solo dopo aver decimato gli avversari sul campo, finalmente si preoccupano della palla per segnare un touchdown.

Tuttavia, non crediate che per le squadre più agili e veloci sia così facile schivare e vanificare i loro pesanti attacchi: le squadre del Caos sono le uniche ad avere accesso, tra tutte le 75 abilità implementate nel gioco, all’abilità della mutazione. Queste mutazioni non porteranno solo visibili cambiamenti estetici ai giocatori ma daranno significativi vantaggi. Potranno, ad esempio,  aumentare il loro potenziale di distruttivo o infliggere pesanti handicap alle capacità di schivata, corsa e passaggio delle squadre avversarie.

Se il vostro desiderio è quello di scatenare il caos in campo … beh, allora, non c’è scelta migliore che utilizzare le squadre omonime.

Questo video mostra il nuovo motore di gioco di Blood Bowl 2 in azione e permette, inoltre, di farsi un’idea del meticoloso lavoro degli sviluppatori di Cyanide per riuscire a ricreare l’autenticità dell’esperienza Blood Bowl: il tifo scatenato dei fan che riempono gli stadi, le animazioni, le visuali dinamiche che evidenziano la brutale atmosfera delle partite, l’emittente TV “Cabalvision” e il celebre duo di commentatori, Jim Johnson e Bob Bifford. E’ inoltre possibile dare un primo sguardo alla nuova interfaccia di gioco e ulteriori dettagli visivi, che hanno contribuito a conferire un look più moderno e più fresco al titolo migliorando altresì anche la resa e la comprensione delle azioni sul campo.