News

Bioware al lavoro su una completa revisione di Anthem e su un nuovo Mass Effect?

di: Luca Saati

Il noto giornalista di Kotaku e insider Jason Schreier ha rivelato che Bioware è al lavoro su una revisione di Anthem e su un nuovo Mass Effect, ma andiamo con ordine.

Per quanto riguarda Anthem, il giornalista rivela che EA e Bioware vogliono dare vita a una completa revisione del gioco. Le modifiche che verranno apportate saranno così tante che il progetto è noto internamente con il nome Anthem 2.0 o Anthem Next. Le recenti partenze di sviluppatori da Bioware indicano la volontà di ripartire da zero con Anthem introducendo un nuovo loot system, una nuova progressione delle missioni e una nuova regione da esplorare. Ancora da definire il modello di distribuzione: aggiornamento gratuito per chi possiede il gioco, DLC come fatto da Bungie con Destiny 2 o direttamente un gioco completamente nuovo.

Passando a Mass Effect sembra che il team di Edmonton sia al lavoro sulla serie lasciando alla divisione di Austin il progetto Anthem Next. Lo sviluppo si trova ancora in una fase embrionale, ma EA sta supportando il progetto e la decisione di affidare la direzione del gioco a Mike Gamble, producer storico di Bioware, ne è la conferma. Purtroppo ulteriori dettagli non sono stati diffusi.