News

Beyond Good & Evil 2, David Jaffe definisce ingenuo chi sperava in un gioco singleplayer

di: Luca Saati

La scorsa settimana vi abbiamo segnalato sulle nostre pagine che Beyond Good & Evil 2 sarà un gioco always online a differenza del primo episodio che era completamente singleplayer.

Beyond Good & Evil 2 sarà un titolo always online

La notizia non è andata giù ad alcuni giocatori che non apprezzano la deriva multiplayer presa dal gioco. Della questione ne ha parlato anche David Jaffe, creatore di Twisted Metal e God of War. Jaffe ha definito molto ingenui i giocatori che si sorprendono che i giochi dei maggiori publisher siano dei games as service:

“Un gioco single player dell’era PS2? Voglio dire, quand’è stata l’ultima volta che Ubisoft ha fatto un gioco simile? E perché dovrebbe farlo? Avete visto i soldi che fattura (insieme agli altri publisher di terze parti) creando GaaS e titoli open world e connessi a Internet?!”

Jaffe ha poi puntato il dito contro i giocatori:

“Forse le persone con cui dovreste arrabbiarvi sul serio sono i vostri amici giocatori che grazie ai loro portafogli stanno confermando anno dopo anno, occasione dopo occasione che questi sono esattamente i giochi che desiderano.

Rispetto le persone che sono arrabbiate per il fatto che non sarà il gioco che si aspettavano. In effetti, l’unica cosa che Ubisoft dovrebbe cambiare è il nome, perché non sarà BGE2. È fuorviante.”