News

Beyond Good & Evil 2 a rischio cancellazione?

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Tom Henderson è ritornato sull’argomento di Beyond Good & Evil 2 dopo aver sentito nuove fonti interne di Ubisoft. L’insider fa un dietrofront sulla cancellazione confermando però le difficoltà nello sviluppo del progetto e della mancanza di leadership dopo l’addio di Michel Ancel. Tuttavia Ubisoft non vuole cancellare il gioco, lo sviluppo procede con l’obiettivo di lanciare il gioco tra il 2024 e il 2025.

Il noto insider Tom Henderson ha parlato del preoccupante stato di salute di Beyond Good & Evil 2 suggerendo una possibile cancellazione del progetto:

“Il gioco sta soffrendo una crisi di sviluppo a causa della mancanza di una direzione creativa da quando il titolo è entrato nella fase di sviluppo, cosa che è stata aggravata dall’addio di Michel Ancel nel Settembre del 2020.

Quel che è peggio, è che il gioco attualmente non si adatta alle ambizioni e agli obiettivi futuri di Ubisoft. Il gioco è stato descritto come Skull & Bones 2.0, e sebbene il gioco non sia stato ufficialmente cancellato, alcuni sviluppatori credono che sia una questione di tempo prima che lo sia.”